Para Archery Tournament: super Simonelli in qualifica

25/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Si è aperto oggi con le frecce di qualifica il Para Archery Tournament di Nove Mesto, in Repubblica Ceca, a cui prendono parte 133 atleti


Nell’arco compound Open brilla la stella di Alberto Simonelli che si piazza in prima posizione. La sua prestazione è di altissimo livello, con 72 frecce raggiunge il punteggio di 692 e si mette tutti alle spalle. Ottima prova anche di Matteo Bonacina che chiude il primo giorno di gare a quota 680 punti raggiungendo l’undicesimo posto.
Nel compound Open femminile si piazza all’ottavo posto Eleonora Sarti con 647 punti, che valgono anche il suo record personale (il precedente era 644 realizzato ai Mondiali di Bangkok).

Nella gara dedicata all’arco olimpico Open il migliore degli azzurri risulta essere Ezio Luvisetto, nono al termine delle qualifiche con 606 punti. Conclude in 15esima posizione Roberto Airoldi che ottiene il punteggio di 596 al suo esordio in azzurro. Cinque posizioni più indietro c’è Alessandro Erario, ventesimo con 567 punti.
In campo femminile Veronica Floreno scala la classifica fino ad approdare al nono posto (572 punti) mentre la seconda azzurra in gara, l'esordiente Annalisa Rosada, chiude al ventesimo posto con 500 punti.

Nella categoria W1 l’unico rappresentate azzurro, Gabriele Ferrandi, si assesta al tredicesimo posto della classifica con 584 punti.

Per quello che riguarda le gare a squadre l’Italia sarà presente nel mixed team compound con la coppia Sarti-Simonelli che partirà dal secondo posto grazie al totale di 1339 punti conquistati in qualifica, e con il misto dell’arco olimpico formato da Floreno-Luvisetto. Loro partiranno dal quinto posto ottenuto con 1178 punti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro