Presentata a Trento la Coppa delle Regioni 2014

10/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Presentata questa mattina a Trento la Coppa Italia delle Regioni - XII Memorial Gino Mattielli. Domani la cerimonia di apertura e nel weekend la competizione.


Presso la sala stampa della Provincia Autonoma di Trento è stata presentata questa mattina la Coppa Italia delle Regioni – 12° Memorial Gino Mattielli che si disputerà sabato 12 e domenica 13 giugno a Baselga di Piné, mentre domani, venerdì 11 giugno, è prevista alle ore 18:00 la sfilata delle 21 rappresentative regionali per la cerimonia di apertura che darà il via ufficiale alla manifestazione che porterà oltre 600 presenze provenienti da tutta Italia sull’altopiano di Piné.

Hanno preso parte alla conferenza stampa l’assessore al turismo e agricoltura della Provincia Autonoma di Trento Michele Dalla Piccola; il Presidente Ice Rink Piné Errico Colombini; il Consigliere Federale Fitarco Stefano Osele, che ha portato i saluti del Presidente Fitarco Mario Scarzella ed ha ringraziato il Comitato Organizzatore per il lavoro che sta svolgendo; il Presidente del Coni Provinciale Trento Giorgio Toegler; Valentina Piffer in rappresentanza di Euregio Sport Camp; Maria Pia Dell’Agnol della A.p.T. Piné Cembra ed Alessandro Milani in rappresentanza degli Arcieri Altopiano Pinè, società organizzatrice della Coppa delle Regioni 2014.

Le dichiarazioni - “Siamo molto felici di ospitare sul nostro territorio questa importante manifestazione Nazionale”, ha detto l’assessore Dalla Piccola. “Dopo l’ottimo risultato della Coppa Italia organizzata nel ’97 la Compagnia Arcieri Pinè si è rimessa in gioco con questa edizione e sono sicuro che sarà un successo come lo è stata la precedente”, ha aggiunto il dott. Stefano Osele.
Ha poi concluso la serie di interventi Alessandro Milani, parlando dei numeri della competizione: “Abbiamo allestito tre campi, uno per i tiri di prova con 40 paglioni e due linee di tiro per la competizione del tiro alla targa con 74 paglioni presso l’Ice Rink Piné, mentre per la gara del tiro di campagna ci sono altri 48 paglioni dislocati intorno al lago, in uno splendido scenario, dove il pubblico potrà assistere dal vivo alla competizione. Prevediamo oltre 600 presenze provenienti da ogni parte d’Italia, le 21 squadre regionali conteranno su 20 atleti tra junior e senior, cui si aggiungono tecnici ed accompagnatori. Un ringraziamento particolare va ai 100 volontari che sono al lavoro per permettere agli arcieri di disputare al meglio questa manifestazione”.

La manifestazione verrà seguita in diretta web su YouArco, il canale della Fitarco sulla piattaforma youtube e una sintesi della competizione verrà trasmessa dai canali di Rai Sport.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro