European Youth Cup: trionfo azzurro a Mosca

12/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Altra giornata da incorniciare nella seconda ed ultima tappa della European Youth Cup di Mosca. L'Italia conquista quattro medaglie individuali e vince la classifica per Nazioni.


ITALIA PRIMA NEL MEDAGLIERE PER NAZIONI
Grazie alle ottime prestazioni fornite a Mosca, l'Italia chiude al comando la classifica per Nazioni con 9 medaglie: 7 ori, 1 argento e 1 bronzo. Seguono sul podio il Messico (4 ori, 5 argenti 2 bronzi) e i padroni di casa della Russia (4 ori, 3 argenti, 10 bronzi).

LA FINALE TUTTA AZZURRA A VANESSA LANDI
L'ultimo atto tutto azzurro dell'arco olimpico allievi femminile ha visto il trionfo di Vanessa Landi su Tanya Giaccheri. Primo set a favore di Landi che poi subisce il ritorno prepotente dell'avversaria che vince il secondo e il terzo parziale portandosi in vantaggio 2-4 nel computo dei set. Poi il pareggio sul 4-4 e la vittoria che arriva nelle ultime tre frecce e che porta l'azzurrina Vanessa Landi alla vittoria 6-4. Una splendida sfida che fa ben sperare per il futuro, visto che con ogni probabilità saranno queste due atlete a giocarsi un posto da titolare ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (Chn).

ORO PER DAVID PASQUALUCCI NELL'OLIMPICO JUNIOR
A chiudere la giornata trionfale dell'Italia a Mosca è David Pasqualucci che vince la medaglia d'oro nell'arco olimpico Junior maschile. L'azzurro pareggia il primo set contro il moldavo Dan Olaru 28-28 e poi va sotto nel secondo perdendo 28-25. Poi però piazza nove frecce fantastiche che gli valgono le vittorie negli ultimi tre parziali (29-27, 30-28 e 29-28) e il risultato finale di 7-3.

MICHELE NENCIONI D'ORO NEL COMPOUND
Michele Nencioni conquista l'oro nel compound battendo nella competizione Junior il padrone di casa Ivan Tyulenev. Gara in salita per l'azzurro che perde il primo e il secondo set (28-26 e 29-27). Nencioni però riesce a trovare il modo di risalire la china e vince il terzo parziale 28-25. La quarta frazione si chiude in parità 27-27 ma è nelle ultime tre frecce che l'azzurro mette il turbo e batte l'avversario 29-27 mettendosi al collo l'oro con il risultato finale 137-136.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro