World Archery Europe: Mario Scarzella confermato alla presidenza WAE

20/07/2014

Tipo: Fitarco


Prima del via dei Campionati Europei si è svolto in Armenia il 14° Congresso World Archery Europe che ha confermato Mario Scarzella alla presidenza per il 3° mandato e Marinella Pisciotti come Segretario Generale.


Grande risultato per l'Italia in occasione dei 14° Congresso elettivo World Archery Europe (ex EMAU), preambolo dei Campionati Europei Targa di Echmiadzin in Armenia, che prenderanno il via ufficialmente domani con la cerimonia di apertura e martedì vedranno gli arcieri in gara per la qualifica.

La Federazione europea di tiro con l'arco ha confermato per il terzo mandato quadriennale il Presidente uscente Mario Scarzella con 34 voti su 35. Oltre a Scarzella, già Presidente Fitarco e vicepresidente vicario World Archery (Federazione Internazionale), è stata confermata Marinella Pisciotti nel ruolo di Segretario Generale WAE.
Decaduto invece il vicepresidente Klaus Lindau (GER), al suo posto è stato eletto alla vicepresidenza Hakan Cakiroglu (TUR) con 31 voti su 35.
Nel Consiglio esecutivo sono stati poi nominati tre nuovi membri: Philippe Bouclet (FRA), Sabrina Steffens (GER) e Daniel Pavlov (BUL).

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE SCARZELLA
"Sono davvero onorato di aver ricevuto un così ampio attestato di stima da parte dei presidenti della Federazione Europea - ha detto Mario Scarzella in seguito all'elezione - Il risultato di questo Congresso è la testimonianza che si vuole dare continuità al lavoro svolto nei precedenti due quadrienni che hanno visto le nazionali World Archery Europe continuare a recitare un ruolo molto rilevante nel panorama arcieristico internazionale. Il nostro obiettivo è di proseguire il percorso di crescita che abbiamo intrapreso, cercando di rendere sempre più popolare e praticato nel vecchio continente, nei paesi dell'est e del bacino mediterraneo una delle più belle e affascinanti discipline olimpiche".
Poi, spazio ai ringraziamenti: "Ringrazio di cuore il Segretario Generale Marinella Pisciotti per il grande impegno ed il lavoro che ha svolto in tutti questi anni. Il suo supporto è stato e sarà determinante per raggiungere nuovi traguardi. Esprimo riconoscenza a nome di tutto il Consiglio al ministro dello sport armeno per l'ospitalità che ci ha riservato e per aver presenziato a questo 14° Congresso World Archery Europe. Ringrazio infine il Presidente della Repubblica armena ed il Presidente World Archery Ugur Erdener che domani saranno presenti alla cerimonia di apertura dei Campionati Europei. Sono certo che vivremo delle giornate di gara esaltanti, che regaleranno spettacolo grazie ai numerosi talenti in campo e nutro la speranza che questi arcieri sapranno essere protagonisti anche ai Mondiali di Copenaghen nel 2015 e successivamente ai Giochi Olimpici di Rio 2016".



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro