IWAS World Junior Games: esordio d'oro per Marco Coluccini!

05/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Grande affermazione per Marco Coluccini alla manifestazione internazionale paralimpica Under 23 di Stoke Mandeville (Gbr). Per l’arciere toscano oro individuale all'esordio in azzurro.


Buona la prima! Ha fatto subito capire di che pasta è fatto l’azzurrino Marco Coluccini che, alla sua prima trasferta internazionale con la maglia della Nazionale Para-Archery, ha conquistato la medaglia d’oro.
L’appuntamento era il più importante per quel che riguarda le competizioni giovanili paralimpiche: IWAS World Junior Games, la manifestazione internazionale dedicata agli atleti Under 23 anni organizzata da IWAS (International Wheelchair & Amputee Sports Federation), può essere definita una vera e propria Paralimpiade Giovanile.

Sulla linea di tiro di Stoke Mandeville (Gbr) Marco Coluccini, seguito del capomissione Chiara Barbi, è salito sul gradino più alto del podio nel compound open realizzando 1280 punti sulle 144 frecce. Argento per lo statunitense Miles Mitchell con 1079 punti, bronzo per il britannico Jamie Harris con 531 punti.
La differenza di 201 punti sul secondo classificato la dice lunga sulla prestazione dell’atleta in forza alla società toscana Kentron Dard che, domani, chiuderà questa splendida esperienza partecipando anche alla gara a squadre miste con un’atleta di un’altra nazionalità – proprio come accade alle Olimpiadi Giovanili – ma che avrà solamente un valore ludico e simbolico.

Marco Coluccini, classe allievi, divisione compound, si era messo in mostra ai Tricolori Para-Archery del 2014 conquistando il titolo giovanile sia indoor che all’aperto, ma fornendo ottime prestazioni anche ai Campionati Italiani “normodotati”.
Dopo questo eccellente battesimo internazionale la Nazionale italiana può davvero guardare al proprio futuro con ottimismo...



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro