Tricolori Campagna: si è svolta la conferenza stampa di presentazione

23/09/2014

Tipo: Fitarco Disciplina: Campagna


Si è svolta oggi a Casalgrande la conferenza stampa di presentazione dei Tricolori tiro di campagna che si disputeranno a Casalgrande dal 26 al 28 settembre.


La 46ª edizione del Campionato italiano Tiro di Campagna è stata presentata questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Casalgrande (Re). A fare gli onori di casa il Sindaco Alberto Vaccari, al fianco del Consigliere Federale Leonardo Terrosi, del Presidente del Comitato Regionale Fitarco Emilia-Romagna Giuseppe Cozzo e del presidente della Società ospitante Massimo D’Ambrosio e del Comitato Organizzatore Guglielmo Messori.
La manifestazione vedrà i migliori atleti d’Italia, sfidarsi nei campi gara allestiti all’interno dei Parchi naturali “Fiume Secchia” e “La Riserva”, rispettivamente a Villalunga e Casalgrande (RE).
I Campionati verranno aperti ufficialmente venerdì 26 alle ore 18 nel centro cittadino di Casalgrande, mentre sabato 27 si svolgeranno le gare che assegneranno i titoli di classe ed in serata i titoli assoluti a squadre. I migliori arcieri risultanti dalle competizioni del sabato si daranno battaglia fino all’ultima freccia nelle finali assolute di domenica 28 a Villalunga.
I partecipanti più attesi del torneo sono i componenti della nazionale italiana, tornati solo da qualche settimana, dal Mondiale di specialità a Zagabria, alcuni dei quali sono stati anche protagonisti ai recenti Europei 3D di Tallin.

Di seguito gli interventi delle autorità presenti:
Alberto Vaccari – Sindaco di Casalgrande: “E’ un onore per la città di Casalgrande ospitare una manifestazione di questo tipo. Il tiro con l’arco è la disciplina che meglio identifica i valori etici sportivi che vogliamo trasmettere alla nostra comunità.” – Conclude Vaccari – “Il mio più grande in bocca al lupo ad atleti ed organizzatori.”

Leonardo Terrosi – Consigliere Federale FITARCO: “ Siamo orgogliosi di aver affidato l’incarico dell’organizzazione di questi Campionati agli Arcieri Orione e siamo ancor più convinti che sapranno essere all’altezza della situazione. Il tiro di campagna è il palcoscenico ideale per mettere in luce le bellezze paesaggistiche, che cittadine come Casalgrande, possono offrire.” – Conclude Terrosi – “Da parte mia e del Presidente FITARCO Mario Scarzella, i migliori auguri di buon lavoro allo staff ed un grande in bocca al lupo agli atleti.”

Giuseppe Cozzo – Presidente FITARCO Emilia-Romagna: “ Come Comitato Regionale Emiliano-Romagnolo, siamo contenti di aver riportato i Tricolori di questa specialità a Casalgrande, dopo la favolosa edizione del 2007. Quest’anno abbiamo portato nella nostra Regione cinque Campionati di specialità, sui sette totali che si disputano. Ciò a dimostrare la solidità delle nostre Società Sportive. Gli Arcieri Orione, sono sicuro, saranno all’altezza dell’evento.”

Massimo D’ambrosio – Presidente A.S.D. Arcieri Orione: “ Ringrazio, la FITARCO e il Presidente Mario Scarzella per averci affidato questo emozionante compito, quale l’organizzazione di questi Tricolori tiro di Campagna. La strada è stata lunga, ma siamo arrivati fino in fondo, superando brillantemente tutti gli ostacoli che si ponevano davanti a noi. Per questo, ringrazio il Presidente Cozzo e tutto il Comitato Emilia-Romagna per il supporto dimostratoci.” - Conclude D’Ambrosio – “Ma i miei ringraziamenti più grandi vanno al Comune di Casalgrande, agli sponsor, e soprattutto ai tanti volontari che hanno dato e daranno il loro contributo durante in giorni della competizione.

Guglielmo Messori – Responsabile Manifestazione: “Condivido le parole del Presidente Regionale, Giuseppe Cozzo, siamo orgogliosi e contenti di aver riportato questi Campionati a Casalgrande. Da parte mia il ringraziamento più grande, come sottolineato da D’ambrosio, va ai numerosi volontari che si sono prestati in questa grande impresa.”



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro