Cerimonia di apertura della Coppa Italia Centri Giovanili

07/12/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è svolta a Cantalupa (To) la cerimonia di apertura della Coppa Italia Centri Giovanili. Domani le gare in diretta streaming su YouArco.


Prendono il via domani, lunedì 8 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Cantalupa, le gare della 12^ Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco, organizzati dalla società Sentiero Selvaggio di Venaria Reale e sotto l’egida del Comitato Regionale Piemonte FITARCO.

La manifestazione verrà seguita interamente in diretta streaming su YouArco, il canale ufficiale della Fitarco sulla piattaforma di youtube.

Sono circa cinquecento le persone fra atleti, tecnici, accompagnatori e genitori giunte oggi a Cantalupa per la manifestazione che è stata inaugurata ufficialmente alle ore 18, con la cerimonia d’apertura alla quale hanno preso parte, insieme alle autorità locali e Federali, anche i sei atleti che fanno parte della Scuola Federale ed i tecnici e gli arcieri Azzurri a lavoro in queste stesse ore al Palafitarco, attiguo al Palazzo dello Sport di Cantalupa.

La Coppa Italia Centri Giovanili rappresenta una delle competizioni agonistiche maggiormente sentite dal movimento arcieristico nazionale: vi accedono le rappresentative giovanili di sedici società provenienti dalle regioni italiane qualificatesi durante il circuito di gare svolto durante l’anno.

L’età degli atleti partecipanti è compresa tra i 13 e i 18 anni: include quindi le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores fino ai 18 anni.

Ogni squadra è composta da sei arcieri (più una riserva), di cui almeno uno appartenente alla categoria Ragazzi, almeno due alle classi femminili e un massimo di uno appartenente alla categoria Juniores maschile e due alla categoria Juniores femminile.

La gara di qualifica prenderà il via domani alle ore 9.00, cui seguiranno una Prima e una Seconda Fase a gironi. A seguire, le semifinali e la finale con premiazione e cerimonia di chiusura.

Fra le sedici società qualificate, tre sono piemontesi, il Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, società organizzatrice e campione uscente, gli Arcieri Alpignano e gli Arcieri Iuvenilia. Le altre sono Kosmos Rovereto, Arcieri del Forte, Arcieri dell'Airone, Arcieri del Medio Chienti, Arcieri 5 Stelle, Freccia di Fuoco, Arcieri Orione, Arcieri Castelli Romani, Arcieri Ciliensi, Arcieri Tre Torri, Arcieri del Piave, Arcieri Decumanus Maximus e Arcieri Marano.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro