Parte l’European G.P. di Maratona con vista su Baku 2015

23/03/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Primo impegno all’aperto per la Nazionale Italiana che vola in Grecia a caccia di medaglie e per qualificare la squadra maschile ai Giochi Europei di Baku 2015.


La linea di tiro di Maratona è pronta ad accogliere i migliori arcieri del nostro continente per la prima tappa dell’European Grand Prix che si svolgerà da domani a sabato. Venerdì sarà la giornata decisiva per gli uomini che dovranno cercare di qualificare la squadra per i Giochi Europei di Baku 2015. Gli azzurri hanno già staccato il pass con la squadra femminile e un posto nell’individuale maschile.

IL PROGRAMMA DI GARA
Dopo la giornata di oggi dedicata ai test sulla linea di tiro, domani gli arcieri scenderanno in campo per i tiri di prova ufficiali ai quali seguirà la cerimonia di apertura della prima tappa dell’European Grand Prix.
Mercoledì mattina le qualifiche dell’arco olimpico maschile e del compound femminile a cui seguiranno i primi scontri diretti validi per i 48esimi di finale. Nel pomeriggio frecce di qualifica per l’olimpico femminile e per il compound maschile.
Giornata molto intensa quella del giovedì con tutti gli scontri individuali fino alle semifinali nell’individuale e al pomeriggio scontri a squadre fino a decretare i medagliati.

Venerdì sarà invece il giorno dedicato alle qualificazioni per i Giochi Europei di Baku. La mattinata sarà fondamentale per gli azzurri che negli scontri a squadre proveranno a qualificarsi. Al pomeriggio entrerà nel vivo la corsa ai posti individuali. La giornata si chiuderà con gli scontri diretti fino alle medaglie dei mixed team sia olimpico che compound validi per l’European Grand Prix.
Sabato giornata conclusiva della lunga settimana ellenica. Dalle 10,30 alle 14,40 verranno decretati i podi individuali.

I CONVOCATI AZZURRI
Il responsabile tecnico Wietse van Alten ha convocato per l’occasione 12 atleti più due riserve a casa. Nel settore maschile difenderanno i colori azzurri gli atleti dell’Aeronautica Militare: Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo. Insieme a loro sulla linea di tiro ci saranno Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), David Pasqualucci (Tempio Di Diana) e Marco Morello (Iuvenilia). La riserva a casa sarà Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese).

Tra le donne sono state convocate: Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Sara Violi (Arcieri Sarzana), Elena Tonetta e Guendalina Sartori dell’Aeronautica Militare, Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Tatiana Andreoli (Iuvenilia). La riserva a casa sarà Loredana Spera (Arcieri del Sud).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro