Due giorni di lavoro e l'incontro col Presidente Pancalli al Raduno Giovanile Para-Archery

29/03/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Si conclude oggi al Centro Giulio Onesti di Roma il Raduno Giovanile Para-Archery che ha visto ieri la presenza del Presidente CIP Luca Pancalli, del Segretario Generale Fitarco M.d.S. Alvaro Carboni e il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin.


Due giorni di lavoro intenso insieme ai tecnici del Progetto promozionale para-archery "Arco Senza Barriere" Fabio Olivieri e Marco Carpignano hanno coinvolto i giovani atleti convocati per il raduno della Nazionale Giovanile Para-Archery.

Alloggiati a partire da venerdì nella foresteria Centro di Preparazione Olimpica dell'Acqua Acetosa di Roma, hanno preso parte al raduno che si conclude oggi, domenica 29 marzo, i seguenti atleti: Marco Coluccini (Arcieri Kentron Dard) vincitore degli IWAS World Junior Games 2014 , Giulia Baldi (Maremmana Arcieri) medaglia di bronzo assoluta ai recenti Campionati Italiani indoor di Zola Predosa, Kimberly Scudera (Arco Club Gela), Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello), Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo), Francesco Tomaselli (Archery Team San Giovanni), Francesco Ceppaglia (Arcieri Della Murgia).
A tutti i partecipanti del raduno venerdì sera sono state consegnate le divise della Nazionale Italiana Para-Archery.

Sabato 28 marzo primo giorno di lavoro sul campo, dove gli atleti hanno ricevuto il saluto dei del Consigliere Federale Oscar De Pellegrin e del Segretario Generale Fitarco M.d.S. Alvaro Carboni. Ha voluto essere presente, dimostrando grande disponibilità, anche il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Avv. Luca Pancalli, che si è soffermato a parlare con ognuno dei giovani atleti ed ha fatto i complimenti ai dirigenti e ai tecnici Federali per il lavoro che stanno svolgendo per il Settore Para-Archery: "Alcuni di voi - ha detto Pancalli - potrebbero arrivare a vestire la maglia della Nazionale nei grandi eventi internazionali come le Paralimpiadi di Tokyo 2020, altri invece continueranno a praticare il tiro con l'arco per divertirsi, ma ognuno di voi deve ricordare che vestendo la maglia della Nazionale siete da esempio per i vostri coetanei e per tutti coloro che hanno una disabilità e non ancora avuto il vostro coraggio di uscire di casa e di mettersi in gioco. Lo sport deve essere soprattutto divertimento e la scuola è il primo vero obiettivo che dovete avere. Se riuscirete nel vostro percorso di studi, potrete riuscire anche nello sport. Complimenti a voi, ai tecnici, ai vostri genitori e grazie alla Fitarco per il lavoro che sta portando avanti".

Dopo il saluto delle autorità, gli atleti hanno anche ricevuto un gradito dono: un mirino ciascuno fornito da un'azienda leader del settore come AXCEL - T.R.U. BALL di Gregory e Benjamin Summers. I mirini sono stati consegnati da Jacopo Polidori e da Fabio Olivieri. A riceverlo è stato anche il Ten.Col. Fabio Tomasulo, vincitore degli Invictus Games 2014, recentemente entrato a far parte del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.



News Gallery



Torna indietro