World Cup: l’Italia esce di scena a Shanghai

08/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Termina l’avventura cinese degli azzurri che non riescono a centrare le finali a squadre dopo aver abbandonato le competizioni individuali.


La linea di tiro di Shanghai, dove si sta svolgendo la prima tappa della World Cup all’aperto, non porta fortuna agli azzurri. Ieri gli arcieri italiani erano usciti di scena nelle competizioni individuali, oggi vengono estromessi anche da quelle a squadre.

In campo maschile Mauro Nespoli, Massimiliano Mandia e David Pasqualucci si arrendono all’Australia di Taylor Worth, Ryan Tyacke Alec Potts. Buona la partenza degli azzurri vincenti nel primo set 55-52, gli avversari però si riprendono subito e scoccano le proprie frecce per i successivi set sempre sul 57. Troppo per Nespoli e compagni che non vanno oltre i parziali di 54, 53, 56: non basta per continuare la corsa cinese; a passare il turno è l’Australia con il punteggio finale di 6-2.
Sono le squadre asiatiche ancora una volta a dettare legge: la finale per l'oro sarà tra Sud Corea e Giappone, per il bronzo Indonesia-Spagna.

Tra le donne le padrone di casa della Cina risultano essere troppo forti per l’Italia. Guendalina Sartori, Elena Tonetta e Claudia Mandia vengono travolte nel primo set 57-49 dal trio formato da Jueman Zhu, Jiaxin Wu e Jing Xu. Cina inarrestabile anche nel terzo parziale che si chiude 57-53. Sotto 4-0 le azzurre provano una reazione di orgoglio ma il pareggio 53-53 vale la vittoria per il trio cinese 5-1.
A raggiungere la finale per l'oro sono Sud Corea e Germania, mentre il Giappone affronterà per il bronzo gli Stati Uniti.

Termina così la World Cup dell’Italia, domani sono in programma tutte le finali del compound mentre domenica toccherà alle gare che valgono le medaglie nell’arco olimpico. Queste ultime verranno trasmesse in diretta dal canale ufficiale Youtube della World Archery.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro