World Cup: dominio coreano a Shanghai

10/05/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si è chiusa la prima tappa della World Cup all’aperto di Shanghai, la Corea del Sud domina nell’arco olimpico.


I RISULTATI INDIVIDUALI
Nell’arco olimpico sui sei posti dei podi individuali, cinque vengono occupati dagli atleti della Corea del Sud. In campo maschile Ku prevale su Kim 6-4 mentre l’indonesiano Ega batte Lee 7-3 e si prende il bronzo. Tra le donne tripletta della nazione superpotenza dell’arco: prima Kang, seconda Choi terza Ki. Negli scontri compound vince la tappa il francese Peineau grazie allo shoot off con cui batte (147-147/10-10*) l’olandese Mike Schloesser. Bronzo per l’altro francese Genet. Vittoria colombiana nel femminile con Sara Lopez a battere in finale la messicana Linda Ochoa 149-145. Terzo posto ancora per il Messico grazie alle frecce di Stephanie Salinas.

I RISULTATI A SQUADRE
Podio tutto asiatico tra gli uomini dell’arco olimpico con il Giappone che conquista l’oro sconfiggendo in finale 5-1 la Corea del Sud e l’Indonesia terza davanti alla Spagna. La Corea del Sud si prende l’oro al femminile dopo il 6-0 sulla Germania all’ultimo atto, bronzo agli Stati Uniti d’America. Ennesimo oro per i coreani nel mixed team, ad arrendersi per ultimo è il Giappone battuto 5-4/19-17 mentre sul terzo gradino del podio sale il Messico.
Nel compound maschile vittoria finale per la Danimarca 234-233 sull’Iran ed è l’India a completare il podio. Tra le donne la Malesia si mette al collo l’oro grazie all’ultimo successo 220-219 sugli Stati Uniti, la Russia conquista il bronzo. La classifica del mixed team vede primeggiare la Colombia davanti a Turchia e Olanda.

Ora la World Cup torna in Europa con la seconda tappa in programma dal 26 al 31 maggio ad Antalya in Turchia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro