Veneto: pronta la squadra per la Finale del Trofeo Pinocchio

28/05/2015

Tipo: Territorio


Sotto una pioggia battente si è svolta a Oderzo la finale regionale veneta del Trofeo Pinocchio. Scelta la squadra che andrà alla Finale Nazionale di Rimini del 6 e 7 giugno e che dovrà difendere la vittoria del 2014.


Italo Calvino disse: “La fantasia è un posto dove ci piove dentro”, allora domenica scorsa a Oderzo siamo stati tutti dentro una favola, tanta è stata la pioggia che ha bagnato la finale Regionale Veneta del trofeo Pinocchio 2015.
Sebbene ampiamente annunciata, la pioggia incessante che si è abbattuta sullo Stadio di Oderzo non ha impedito agli Arcieri del Torresin di predisporre un eccellente campo di gara e ai giovani Leoni del Veneto di sfidarsi nella prova per la selezione alla Fase Nazionale.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Oderzo, ha visto la partecipazione di 112 Arcieri, selezionati sulla base della Ranking List generata dopo le gare provinciali, ha trovato un po’ di respiro solo verso la sua conclusione, mentre dall’inizio la pioggia battente ha disturbato non poco i giovani Atleti.
Al termine delle 48 frecce, si sono qualificati alla Fase Nazionale Alvise Mutton, Enrico Innocente, Sofia Tosello, Arianna Scarso,Diego Cagnin, Giorgia Masiero, Filippo Facco, Davide Lando, Alice Compagno, Chiara Compagno, cui si aggiungono Andrea Galli e Francesca Frison, vincitori assoluti della fase invernale.
Questa la squadra che a Rimini il 6 e 7 giugno difenderà il Trofeo conquistato dal Veneto nel 2014.
Sotto la guida dei Tecnici Regionali, già impegnati a predisporre il raduno preparatorio del 30 maggio, questa compagine cercherà di ripetere il successo della passata edizione.





Torna indietro