Mondiali Giovanili: domani parte la caccia alle medaglie

08/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale italiana è sbarcata a Yankton negli Stati Uniti dove oggi proverà la linea di tiro e domani inizierà la sua corsa alle medaglie.


L’avventura è pronta a partire e l’Italia vuole stupire. Junior e Allievi azzurri affronteranno i migliori pari età del mondo per provare a conquistare medaglie di prestigio assoluto. La linea di tiro di Yankton è pronta ad accogliere gli atleti fin da oggi quando saranno tirare le prime frecce di prova. Domani inizierà la gara vera e propria. Al mattino tutte le qualifiche arco olimpico e compound degli Junior mentre al pomeriggio stesso programma ma dedicato agli Allievi.

Mercoledì partiranno gli scontri diretti (fino ai 24esimi di finale) che al mattino coinvolgeranno tutti gli atleti che avranno avuto accesso dopo le qualifiche. Al pomeriggio il programma prevede gli scontri dei mixed team fino alle finali per il bronzo. Giovedì giornata tutta dedicata ai match individuali fino alle semifinali mentre venerdì il programma sarà lo stesso ma a giocarsi le partite saranno le squadre fino alle finali per il bronzo. Sabato e domenica tutte le finali per l’oro, del compound il primo giorno, dell’olimpico il secondo.

LE SFIDE SU ARCHERY TV
Le telecamere del canale ufficiale Youtube della World Archery si accenderanno su molti momenti della competizione seguendo in diretta anche le finali di sabato e domenica.

I CONVOCATI AZZURRI
Il responsabile tecnico di Settore, Stefano Carrer ha stilato la lista dei 16 arcieri che prenderanno parte alla trasferta americana.
Nell’arco olimpico Juniores Maschile sono stati scelti: Yuri Belli (Arcieri Del Forte), Andrea Monego (Arcieri Del Piave) ed Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), mentre la riserva a casa sarà Gianluca Benvegnù (Arcieri Rio). Tra le donne convocazioni per Loredana Spera (Arcieri Del Sud), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), a casa come riserva rimarrà Federica Santoro (Arcieri Isonzo).
Nel settore compound Juniores battaglieranno sulla linea di tiro americana Simone Baradel (Arcieri Maniago), Viviano Mior (Arcieri Curtis Vadi) e Manuel Festi (Kosmos Rovereto) con Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese) riserva a casa.

Nel settore Allievi la scelta è ricaduta per l’arco olimpico maschile su: Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello), Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia) e Simone Guerra (Arcieri Vicenza) con Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) riserva a casa, mentre la chiamata al femminile è arrivata per Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Veronica Zuffi (Arcieri 5 Stelle). Sara Ret (Arcieri Isonzo) sarà la riserva a casa. Nel compound si presenterà a Dakota in maglia azzurra Jesse Sut (Kosmos Rovereto).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro