Mondiali Giovanili: quarto posto per Giaccheri

14/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ultima giornata di gare a Yankton (USA). Per l’Italia ancora un quarto posto, questa volta a conquistarlo nell’arco olimpico Allievi è Tanya Giaccheri.


Seconda finale individuale amara per gli azzurrini che hanno partecipato con buoni risultati al Mondiale Giovanile di Yankton. Dopo Jesse Sut anche Tanya Giada Giaccheri si ferma ai piedi del podio dopo la sconfitta in finale contro la statunitense Eliana Claps. La padrona di casa parte fortissimo e chiude i primi due set portandosi sul 4-0 (28-23 e 27-25). L’azzurra migliora le sue prestazioni nel terzo parziale ma raccoglie solo un pari (27-27) che porta il punteggio sul 5-1. L’ultima volée è quella del dentro o fuori per Giaccheri che si arrende ad Eliana Claps 26-25. L’americana festeggia all’ultimo atto e il terzo posto assoluto grazie al 7-1 finale.

L’avventura italiana ai Mondiali Giovanili si chiude con un bronzo conquistato dalla squadra maschile dell’arco compound Junior formata da Manuel Festi, Simone Baradel e Viviano Mior. Ottimi quarti posti individuali per Tanya Giaccheri e Jesse Sut, medaglia di legno anche per le Allieve dell’arco olimpico a squadre Tanya Giaccheri, Tatiana Andreoli e Veronica Zuffi.


Il Mondiale di Yankton conferma la Corea del Sud regina del tiro con l’arco internazionale, capace di vincere tutte le sfide a squadre del ricurvo e il primo posto nel medagliere con 8 ori, 1 argento e 2 bronzi. Resta una super potenza, forte degli ottimi risultato nell’olimpico e nel compound, la squadra degli Stati Uniti che conquista in totale 14 podi (3 ori, 7 argenti, 4 bronzi). Al terzo posto la Danimarca con 2 ori e 2 argenti.

Questi tutti i vincitori dei titoli iridati:

ARCO OLIMPICO
Junior maschile
Individuale: Byeongyeon Min (Kor); Squadre: Corea del Sud

Junior femminile
Individuale: Chia-Mao Peng (Tpe); Squadre: Corea del Sud

Allievi maschile
Individuale: Marcus Dalmeida (Bra); Squadre: Corea del Sud

Allievi femminile
Individuale: Yeajin Hyeong (Kor); Squadre: Corea del Sud

Junior Mixed Team: Corea del Sud

Allievi Mixed Team: Corea del Sud

COMPOUND
Junior maschile
Individuale: Stephan Hansen (Den); Squadre: Turchia

Junior femminile
Individuale: Tanja Jensen (Den); Squadre: Stati Uniti d’America

Allievi maschile
Individuale: Viktor Orosz (Hun); Squadre: Stati Uniti d’America

Allievi femminile
Individuale: Fatimah Almashhadani (Irq); Squadre: Stati Uniti d’America

Junior Mixed Team: Colombia

Allievi Mixed Team: Messico




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro