Giochi Europei: Pasqualucci e Nespoli avanti, Frangilli fuori

20/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’ il giorno dei trentaduesimi di finale individuali maschili ai Giochi Europei. In gara ancora due azzurri, Frangilli perde il suo match.


Michele Frangilli saluta i Giochi Europei di Baku dopo la sconfitta al primo turno degli scontri diretti contro l’olandese Mitch Dielemans. Gara subito in salita per l’azzurro che pareggia il primo set (27-27) ma perde i successivi due (29-25 e 28-22). L’ultimo ruggito arriva nel quarto parziale ma la vittoria 28-26 non cambia l’inerzia della gara: Dielemans con le ultime tre frecce (29-27) blinda il 7-3 finale.

Destino opposto per David Pasqualucci che dopo il grande spavento del primo set, perso 27-26, batte l’irlandese Darren Wallace e vola ai sedicesimi. Un successo (6-2) costruito in tre set tutti vinti uno dopo l’altro con frecce di alto livello: 29-24, 27-25 e 28-26. Lunedì l’azzurro sfiderà il lussemburghese Jeff Henckels.

Tutto facile per Mauro Nespoli che dopo il primo posto in qualifica batte 6-0 il kosovaro Hazir Asllani. Il campione olimpico in carica chiude la pratica dopo appena tre set, vinti con i parziali di 29-26, 28-23 e 28-25. Ai sedicesimi di finale l’azzurro affronterà il polacco Rafal Wojtkowiak, match in programma lunedì alle 9,15 circa ora italiana.

IL PROGRAMMA
Domani è il giorno delle medaglie individuali femminile, tre le azzurre che partendo dai sedicesimi di finale proveranno ad arrivare fino in fondo. Natalia Valeeva affronterà la georgiana Yulia Lobzhenidze, Guendalina Sartori se la vedrà con la spagnola Miriam Alarcon mentre l’avversario di Elena Tonetta sarà l’ucraina Veronika Marchenko.

I GIOCHI EUROPEI SU SKY SPORT
Le immagini dei Giochi Europei di Baku sono trasmesse in esclusiva in Italia da Sky Sport che per l’occasione ha dedicato l’intera programmazione di Sky Sport 3 alle sfide in Azerbaigian. Ampio spazio dedicato al tiro con l’arco commentato dal giornalista Nicola Roggero e dall’ex consigliere Fitarco Nino Oddo, Tecnico Internazionale, membro della Commissione Quadri federale. Nella giornata di ieri e in quella odierna non erano previsti collegamenti, mentre domenica e lunedì verranno seguite tutte le sfide degli arcieri italiani e i match per il podio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro