Arcieri Club Napoli a Scampia

26/06/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Terzo anniversario de “I pollici verdi a Scampia” che quest’anno hanno proposto, il 21 e 22 giugno, l’iniziativa “Villaggio giochi e sport”.


Per la prima volta tra le altre discipline, grazie all’ASD Arcieri Club Napoli, anche il tiro con l’arco.
L’impegno della nostra Associazione, fortemente radicata nel territorio di Scampia, ha permesso a circa 200 persone della municipalità di avvicinarsi al tiro con l’arco.
I partecipanti, con il loro consenso, sono stati registrati e potranno essere informati in merito alle attività promosse dall’ASD Arcieri Club Napoli nel territorio.
Molti coloro i quali non erano a conoscenza della nostra presenza Federale sul territorio di Scampia, a dimostrazione che è più facile far circolare le cattive notizie relative ad un quartiere degradato piuttosto che parlare delle positività e delle eccellenze.
Commenti positivi, curiosità verso il nostro sport e piacere del provare questa esperienza esplicitato da chi ha tirato con l’arco.
Molta curiosità anche dei passanti e riconoscimento dei promotori ai rappresentanti della nostra ASD, invitati a premiare i partecipanti alle varie competizioni sportive amatoriali proposte durante l’evento.
Anche i più piccoli, impegnati nella pittura, incuriositi hanno reso omaggio alla nostra disciplina con bellissimi disegni.
Sono già 3 le persone che si sono già iscritte al corso di introduzione al tiro con l’arco proposto dalla nostra ASD e 2 i prenotati per settembre.




Torna indietro