Universiadi al via: il programma

01/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 4 all’8 luglio il tiro con l’arco sarà protagonista alle Univerisiadi di Gwangju in Corea del Sud.


Continua con un altro grande evento la stagione estiva del tiro con l’arco. Dopo le tappe di World Cup e i Giochi Europei, dal 4 all’8 luglio gli arcieri azzurri saranno protagonisti alle Universiadi. Sabato le prime frecce per tutti i protagonisti impegnati nelle qualifiche dell’arco olimpico e del compound maschile e femminile. Il giorno dopo parte la corsa ai titoli individuali del compound con i primi scontri diretti a cui seguiranno le gare fino alle semifinali delle squadre e del mixed team compound. Il 6 luglio stesso programma del giorno precedente ma questa volta dedicato all’olimpico mentre il 7 e l’8 luglio saranno assegnate tutte le medaglie. Martedì riflettori puntati sul compound, mercoledì spazio all’arco olimpico.

I CONVOCATI AZZURRI
Nell’arco olimpico maschile vestiranno la maglia azzurra al maschile Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese). Come riserva a casa è stato scelto Paolo Caruso (Arcieri Torrevecchia).

Convocazione in rosa per Simona Alberti (Arclub Fossano), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Giada Doretto (Arcieri Orione). La riserva a casa sarà Francesca Bajno (Arcieri Astarco).

Scelti anche gli interpreti del compound. Alla competizione maschile parteciperanno per l’Italia: Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Luca Fanti (Sentiero Selvaggio) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). Due le riserve a casa: Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri).

In campo femminile parteciperanno alle Universiadi: Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano). Anche in questo caso sono due le riserve a casa: Sofia Dermati (Arcieri Decumanus Maximus) ed Erika Bonetti (Arcieri Tre Torri).
Ad accompagnare gli arcieri nell’avventura sarà il tecnico Fabio Olivieri.




Torna indietro