European Youth Cup: Mior di bronzo nel compound

16/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata di gare a Roma per la European Youth Cup, in mattinata arriva il secondo bronzo per l’Italia, quarta la squadra Junior femminile dell'olimpico.


I RISULTATI INDIVIDUALI
La più grande soddisfazione azzurra della giornata romana è firmata Viviano Mior che vince il bronzo Allievi compound maschile battendo in finale il compagno di squadra Manuel Festi 145-145/10*-10 allo shoot off. Percorso identico per i due italiani: Mior batte uno dopo l’altro l’irlandese Glen Conway (141-139) e il britannico Matthew Hall (145-141) per poi arrendersi in semifinale al norvegese Mads Haugseth 143-140. Per Festi vittorie sugli svedesi Linus Stromberg (143-140) e Isak Carlsson (146-144) e sconfitta con il croato Domagoj Buden 146-15. I due giustizieri azzurri si sfideranno per l’oro.

Nell’arco olimpico Junior maschile arriva il quarto posto per Yuri Belli che perde la finale per il bronzo 6-2 contro il polacco Adam Jurzak. L’azzurro aveva battuto in precedenza 7-1 Rok Bizjak (SLO) , il compagno Emanuele Magrini (vincente poco prima 6-2 con il bulgaro Damyan Dachev) 6-4 e con la stesso risultato Stephane Kraus (FRA). La prima sconfitta per lui era arrivata in semifinale con l’ungherese Arpad Banda 6-2. Prime frecce di giornata sfortunate per Dino Bizzotto eliminato dopo il 6-0 contro il turco Muhammed Guneri. La finale per l’oro sarà tra Arpad Banda e Carlo Schmitz (GER).

La statunitense Anna Miscione si rivela la bestia nera per le azzurre dell’arco olimpico Junior e riesce anche a vincere il bronzo al termine della mattinata. E’ lei ad eliminare agli ottavi di finale Lucilla Boari (capace di vincere 6-0 nel turno prima contro la bielorussa Lizaveta Chepeleva) e ai quarti Loredana Spera con il risultato di 7-3. Per Spera doppio successo prima di incontrare l’atleta degli USA: 7-3 su Darya Krupko (BLR) e 6-5/8-7allo shoot off con Katharina Bauer (GER). Fuori agli ottavi di finale Vanessa Landi dopo il 6-2 subito da Sally Gilder (GBR) e Federica Santoro sconfitta 6-0 dalla francese Sophie Planeix. In precedenza le due avevano vinto i match rispettivamente con Marie Horackova (CZE) 7-1 e con Karissa Yamaguchi (USA) 6-0. L’oro verrà assegnato nella gara tra Sophie Planiex (FRA) e Rozalina Timofeeva (RUS).

L’unica Junior azzurra rimasta in gara nel compound femminile dopo le frecce di ieri era Giulia Grascelli che oggi però si è dovuta arrendere ai quarti di finale battuta dalla britannica Daisy Clark 145-141. Il bronzo in questa gara è andato a Hala Sketon (USA) mentre a giocarsi l’oro saranno la croata Maya Orlic e la britannica Daisy Clark.

I RISULTATI A SQUADRE
Si ferma ai quarti di finale l’avventura alla European Youth Cup della squadra maschile Junior azzurra. Yuri Belli, Emanuele Magrini e Dino Bizzotto escono di scena dopo la sconfitta 5-3 contro la Russia (Popov, Batoev, Fedorov).

Quarto posto per l’Italia dell’arco olimpico Junior. Lucilla Boari, Loredana Spera e Vanessa Landi perdono la finale per il bronzo che le vedeva opposte alla Polonia (Farasiewicz, Zyzanska, Chrostowska) con il risultato di 5-3. Le azzurre avevano battuto al primo turno 5-3 la Gran Bretagna (Gilder, Pitman, Henderson-Hirst) patendo poi la sconfitta in semifinale contro la Francia (Planeix, Gaubil, Puiseux) 6-2.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro