Verso i Mondiali: gli azzurri a Cantalupa

22/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali di Copenaghen si è radunata a Cantalupa prima della partenza per la Danimarca.


Gli azzurri sono arrivati al centro tecnico federale di Cantalupa per preparare l’appuntamento dell’anno del tiro con l’arco. Dal 26 luglio al 2 agosto la nazionale italiana si schiererà sulla linea di tiro di Copenaghen per i Campionati Mondiali con vista sulle Olimpiadi di Rio 2016 visto che venerdì 31 luglio si tirerà per qualificare le prime Nazioni per l’appuntamento a cinque cerchi.

Venerdì prossimo gli azzurri e lo staff tecnico si imbarcheranno sul volo che li porterà in Danimarca, sarà questo il primo vero passo verso l’appuntamento iridato. Per arrivare al meglio alle sfide mondiali gli azzurri in questo momento sono in ritiro a Cantalupa, ultime frecce, ultimi momenti di concentrazione, ultime occasioni per creare il gruppo giusto per sfidare il mondo. Da Cantalupa a Copenaghen con vista su Rio, il tiro con l’arco italiano è arrivato ai giorni più importanti dell’anno.

I CONVOCATI AZZURRI PER IL MONDIALE
Nell’arco olimpico maschile a vestire la maglia della Nazionale saranno: il duo dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli e Michele Frangilli, campioni olimpici a Londra 2012, e David Pasqualucci (Tempio di Diana). La riserva a casa sarà Massimiliano Mandia (Fiamme azzurre).

Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) e la coppia dell’Aeronautica Militare, Elena Tonetta e Guendalina Sartori sono le convocate italiane nell’arco olimpico femminile. Il posto di riserva a casa è stato assegnato a Sara Violi (Arcieri Sarzana).

Convocazioni diramate anche per l’arco compound: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Luigi Dragoni e Federico Pagnoni saranno gli alfieri azzurri nel settore maschile. Convocazione in rosa per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus). Scelte anche le riserve a casa: Mauro Bovini (Arcieri Montalcino) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

La spedizione azzurra oltre che dagli arcieri sarà formata dai capi delegazione: Sante Spigarelli e Paolo Poddighe, dal responsabile del settore olimpico, Wietse Van Alten, dal tecnico olimpico, Ilario Di Buò, dal responsabile del settore compound Tiziano Xotti, dal fisioterapista Andrea Rossi, dal medico federale, Arrigo Giombini e dallo psicologo, Mauro Gatti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro