Lazio: i risultati dei Campionati Regionali Targa

02/08/2015

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Laureati presso l’impianto dell’ Arco Sport Roma i nuovi campioni della regione.


Si sono svolti a Roma presso l’ impianto dell’ Arco Sport i Campionati Regionali Targa 2015. La collaborazione tra il Comitato Regionale e la società romana,a cui era stato affidato l’onere dell’ organizzazione hanno assicurato il buon svolgimento della manifestazione che si è svolta in due giornate intense di gara ove si è potuto assistere a momenti di intensa partecipazione agonistica.

ASSOLUTI ARCO OLIMPICO : in campo maschile prevale su tutti Luca Melotto (C.S. Aeronautica Militare) che precede Carlo Chiodo (Arcieri Falisci) ed Angelo Rasile (Arcieri Torrevecchia); va a Latina il titolo femminile grazie a Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino) che supera solo all’ ultima freccia Manuela Mercuri (Arcieri Torrevecchia);sempre al Tove va il bronzo che è appannaggio di Marina Romoli. Tra gli Allievi in campo maschile l’oro va ad Alessandro Alberto Orsaia (Arcieri di Santo Stefano) che supera in finale Federico Colandrea (Lazio Archery) mentre il bronzo va a Leonardo Santoro (Zac Archery); successo in campo femminile per Margherita Di Silvestro (Cus Roma ) su Giordana Coaccioli (Arcieri Orsini) ed Ellisa Pistolesi (Lazio Archery); tra i ragazzi festeggiano Gabriel Cinalli (Lazio Archery) e Rachele Risoluti (Hortinae Classes) con un podio “biblico” maschile che si completa con Gabriele Burratti (Arcieri Orsini) e Samuele Castagna (Lazio Archery). Nelle competizione a squadre doppietta per l’oro per gli Arcieri Torrevecchia dove in campo maschile Mandia,Rasile e Caruso superano Lazio Archery ed Arco Club Pontino mentre Romoli,Girolami e Gregori superano l’ Arco Sport Roma; affermazione in campo maschile tra gli allievi per gli Arcieri Pomezia (Spinella,Piratoni,Palma) e tra i Ragazzi per la Lazio Archery (Cinalli,Castagna,Bucci).

ASSOLUTI COMPOUND: non trova metodo migliore Jacopo Polidori di festeggiare il bronzo a squadre alle Universiadi coreane che affermandosi anche a Roma dove mette in riga Andrea Fontana (Arco Club Appia Antica) e Giancarlo Testa ( Arcieri Sagittario); in campo femminile l’oro sorride all’ Arco Club Appia Antica grazie a D’Angelo Angela che supera Concetta Girolami (Arcieri Torrevecchia) e Iacovoni Nicolina (Arcieri Sagittario); oro a squadre per l’ Arco Club Pontino ( Di Natale,Isgrò, Barbazza) su Arcieri Sagittario ed Arco Sport Roma.
Nel medagliere finale affermazione per gli Arcieri Torrevecchia seguiti da Lazio Archery ed Arco Club Pontino




Torna indietro