World Cup: gli azzurri per la terza tappa

05/08/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 10 al 17 agosto l’Italia sarà impegnata a Wroclaw in Polonia per la terza tappa della World Cup. Ecco i convocati azzurri.


Dopo Shangai ed Antalya, la World Cup fa tappa in Polonia a Wroclaw dal 10 al 17 agosto. E’ la terza sfida prima della quarta e penultima tappa che si svolgerà in Colombia a Medellin dall’8 al 13 settembre, mentre la finalissima si svolgerà a Città del Messico il 24 e 25 ottobre.

In totale sono sedici gli azzurri scelti dal responsabile tecnico della Nazionale Wietse Van Alten. Nell’arco olimpico maschile partiranno per la Polonia i due freschi vice campioni del Mondo, Mauro Nespoli (Aeronautica Militare) e David Pasqualucci (Tempio Di Diana). Insieme a loro si schiereranno Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre).

Tra le donne chiamata in Nazionale per Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia), Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino).

Nell’arco compound saranno protagonisti a Wroclaw i due arcieri che hanno conquistato uno splendido quarto posto a Copenaghen: Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) e Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), mentre il terzo componente di quella squadra, Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo), questa volta è stato scelto come riserva a casa. A difendere i colori azzurri nella terza tappa della World Cup saranno anche Michele Nencioni (Arcieri Città di Pescia) e Mauro Bovini (Arcieri Montalcino).

Convocazioni al femminile per Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (Marina Militare), Lauro Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e Viviana Spano (Arcieri Torres Sassari). Prima chiamata nella nazionale normodotati per Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) solitamente impegnata con l’Italia paralimpica.

Lo staff azzurro sarà composto dal capo delegazione Leonardo Terrosi e dai tecnici olimpico: Wietse Van Alten (responsabile) e Matteo Bisiani. A viaggiare insieme alla Nazionale ci sarà anche il tecnico responsabile del Compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro