Mondiali 3D a Terni: un grande successo per gli Azzurri e per l'organizzazione

07/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Va in archivio un Mondiale da record per il 3D. Grande apprezzamento per gli organizzatori e la Fitarco dalle delegazioni straniere e dal Presidente del Coni Malagò.


Va in archivio un Mondiale da record per il 3D. Terni 2015 risponde in pieno alle aspettative dei 250 arcieri in arrivo da ben 25 nazioni. Grande soddisfazione per la Nazionale italiana, capace di raggiungere il primo posto nel medagliere per nazioni con 3 ori, 4 argenti e 3 bronzi, e anche per il Comitato Organizzatore in virtù dei grandi apprezzamenti riscossi nel corso dell'intera settimana.

Una coinvolgente cerimonia d'apertura nel centro della città, con la sfilata delle delegazioni e sbandieratori in abiti medievali, e una grande chiusura: dopo gli ultimi tiri alla Cascata delle Marmore, le premiazioni e lo Sky Lanterns Show per lo spettacolo di chiusura all'Archery Village.

I protagonisti del Mondiale festeggiano poi all’Italian Restaurant per la cena di gala. L'Archery Village, nato da un'idea del presidente del COL Stefano Tombesi e curato da Andrea Barbarossa, registra il passaggio di circa ventimila persone ogni sera.

Inaugurato dalla vicesindaco Francesca Malafoglia, nella nuova area di Corso del Popolo, questa struttura soddisfa in pieno l'esigenza di promuovere il territorio umbro e le sue eccellenze turistiche e gastronomico. Attenzione, ogni giorno, alla possibilità di provare nuove discipline sportive, non solo Tiro con l'Arco 3D in primo piano con le sagome degli animali collocate nei giardini, grazie a Coni Umbria. Percorsi creati per bambini e famiglie, con aree di intrattenimento e laboratori didattici. Appuntamenti serali dedicati al rock e vari generi musicali.

"Con i Mondiali 3D, abbiamo fornito una lampante prova di come un evento sportivo possa garantire un grande indotto per gli esercizi commerciali del territorio e, allo stesso tempo, farlo conoscere in tutte le sue sfumature attraverso attrazioni turistiche e enogastronomiche", spiega Stefano Tombesi.

Una settimana ricca di eventi collaterali: al centro dell'attenzione, le due tavole rotonde. Grande prestigio, per Terni 2015, deriva dalla partecipazione del presidente del Coni Giovanni Malagò e del segretario generale Roberto Fabbricini. I due temi, trattati all'Archery Village, sono “Lo Sport: leva per risollevare l’Italia” e “Responsabilità Sociale e Social Marketing". Proprio dalla massima carica sportiva, arrivano complimenti sinceri.

"Bravi, avete fatto un ottimo lavoro", ha detto dal palco dell'Archery Village Giovanni Malagò. "Un'organizzazione come questa è un valore aggiunto determinante per tutti gli eventi sportivi. Complimenti alla Fitarco e agli Arcieri Città di Terni per come hanno saputo promuovere questo Mondiale e farlo diventare un fattore di aggregazione valorizzando l'intero territorio".



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro