World Cup: le squadre compound in finale per l’oro

12/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Grande impresa dell’Italia compound che conquista due finali per l’oro nella quarta tappa della World Cup.


L’Italia del compound a squadre si prende tutte le finale per l’oro a disposizione nella quarta tappa della World Cup di Medellin. In Colombia dopo il mixed team (Spano-Pagnoni) anche le squadre si regalano la possibilità di vincere la medaglia d’oro.

Federico Pagnoni, Michele Nencioni e Sergio Pagni si rivelano un rullo compressore capace di investire tutti gli avversari che si trova davanti. In prima battuta a crollare è il Costa Rica (Gamboa, Ruiz, Acuna) sconfitto 235-225 mentre in semifinale è l’India (Pareek, Kumar, Sanam) a doversi inchinare 233-229. Domani l’Italia sfiderà gli Stati Uniti di Reo Wilde, Steve Anderson e Braden Gellenthien per cercare di salire sul primo gradino del podio.

Grande prestazione anche per Viviana Spano, Anastasia Anastasio e Laura Longo imbattute negli scontri diretti e pronte a giocarsi la finale per l’oro. Le azzurre battono al primo turno l’India (Deb, Dudhwal, Sarikonda) 227-226 e si ripetono travolgendo gli Stati Uniti (Keller, Perace, Reynolds) 229-221. Tra l’Italia e la medaglia d’oro adesso c’è solo la sfida contro le padrone di casa della Colombia (Sara Lopez, Aura Maria Bravo, Alejandra Usquiano).

Le finali dell’arco olimpico di oggi e quelle del compound di domani saranno seguite in diretta streaming dalle telecamere di Archery Tv. L’Italia domenica scenderà in campo alle 11,20 e alle 12,10 (ora locale) per le sfide delle squadre compound mentre il mixed team sarà impegnato alle 15,20 (ora locale) contro la Slovenia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro