Tricolori Indoor Para-Archery 2016: un’edizione da record

31/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Con quasi cento atleti iscritti i Campionati Italiani Indoor di Suzzara (MN) saranno i più partecipati della storia.


I XXIX Campionati Italiani Indoor Para-Archery organizzati a Suzzara (MN) hanno già stabilito un record: con oltre 90 iscritti (quasi il doppio rispetto al primo campionato indoor disputato sotto l'egida Fitarco nel 2010 a Varallo Pombia) sarà l’edizione con il maggior numero di arcieri iscritti. Proprio come negli ultimi tre anni anche in questa occasione aumenta il numero di atleti appartenenti alle classi giovanili, alcuni dei quali hanno già esordito anche con la Nazionale Senior.
 
Venerdì 5 febbraio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Campionato alle ore 11.30 presso il Comune di Suzzara (MN). Sabato sarà presente alla prima giornata di gara anche il Presidente del CIP Luca Pancalli. 

Anche se ai Tricolori Indoor si tira sulla distanza dei 18 metri, saranno in gara i migliori arcieri azzurri che, nei raduni con la Nazionale, svolti con una cadenza mensile a Padova, si stanno allenando sulle lunghe distanze (70 metri olimpico e 50 metri compound) in vista della stagione estiva e dei Giochi Paralimpici di Rio 2016.

La manifestazione sarà trasmessa per intero in diretta su YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco. Presenti all’evento anche le telecamera di Rai Sport, canale che manderà in onda una sintesi dei Campionati.

IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE
Venerdì 5 Febbraio 
Ore 17.00/19.00 Accreditamento presso il “Palasport Marmiroli” per tutte le divisioni Classificazioni Mediche
 
Sabato 6 Febbraio 
Ore 8.30/9.30 Accreditamento presso il “Palasport Marmiroli” per tutte le divisioni Classificazioni Mediche Ore 9.15/10.00 Tiri di prova 
Ore 10.00 Cerimonia di Apertura 
a seguire Campionati Italiani di Classe Individuali e a Squadre Visually Impaired (VI)* Campionati Italiani di Classe Individuali e a Squadre Classi W1, Open Compound maschile e Open Compound giovanile 
a seguire Cerimonia di Premiazione 
a seguire Tiri di Prova 
Ore 14.30 Campionati Italiani di Classe Individuali divisione Open Olimpico maschile e femminile, Open Compound femminile e Open Olimpico giovanile e a Squadre 
a seguire Campionati Italiani Assoluti Individuali (ottavi) 
a seguire Cerimonia di Premiazione 

Domenica 7 Febbraio 

Ore 8.15/9.00 Tiri di Prova 
Ore 9.15 Campionati Italiani Assoluti Individuali (quarti, semifinali, finali) Campionati Italiani Assoluti a Squadre (semifinali e finali) 
a seguire Cerimonia di Premiazione e Cerimonia di chiusura



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro