Lazio: il Trofeo Pinocchio guarda alla finale nazionale

11/04/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Svolta al Palafitarco di Roma la finale invernale dei Giochi della Gioventù 2016.


Con lo sguardo già puntato alla Finale Nazionale si sono svolte a Roma, presso il Palafitarco  le finali invernali regionali 2016 del Trofeo Pinocchio. 
Un folto gruppo di partecipanti/atleti , amici più che rivali, ma sportivamente scatenati si è misurato, supportato dalla puntuale organizzazione del Comitato Regionale Lazio e degli Arcieri Etruschi, soprattutto con l'obiettivo di andare a riempire le prime due caselle disponibili per la finale nazionale di giugno che si disputerà a Catanzaro. 

Obiettivo questo raggiunto da Andrea Arnò (Arcieri di Santo Stefano) ed Alice Cortopassi (Caere Archery), ambedue vincitori nella classe Prima Media. 
Vittoria e medaglia d'oro nelle rispettive classi per Francesco Galassi (Arcieri Arcoroma) e Bianca Piergentili ( DLF Viterbo) nella Seconda Media, Florian Giacomi (Hortinae Classes) ed Angelica Bonamici (Arcieri Torrevecchia) nei Giovanissimi. 

 Al termine della competizione ragazzi affaticati ma entusiasti e pronti a rinnovare la sfida con i prossimi appuntamenti a loro dedicati nella regione, primo fra tutti la finale del Trofeo Fabianelli in scena sempre nella struttura romana.




Torna indietro