Azzurri a Nottingham nel giorno del XV Congresso World Archery Europe

22/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale azzurra atterrerà nel pomeriggio a Nottingham (Gbr) in vista degli Europei, mentre è già in corso il XV Congresso World Archery Europe presieduto dal Presidente Mario Scarzella e dal Segretario Generale Marinella Pisciotti


Mentre la Nazionale atterrerà nel pomeriggio a Nottingham (Gbr), per prendere parte ai Campionati Europei Outdoor 2016, nella terra di Robin Hood è iniziato a alle ore 9.00 il 15° Congresso World Archery Europe presso l'East Midlands Conference Centre, presieduto dal Presidente Fitarco Mario Scarzella e dal Segretario Generale Marinella Pisciotti.

CONGRESSO: IL RINNOVO DELLE CARICHE 
Quello organizzato in Gran Bretagna è un appuntamento piuttosto rilevante per la Federazione Europea, visto che al termine della riunione verranno rinnovate numerose cariche, che non interessano però il ruolo dei vertici italiani: 1 Vicepresidente; 3 Consiglieri (carica di 4 anni); 1 Consigliere (carica di 2 anni); 3 membri della Commissione Tecnica; 3 membri della Commissione Giovanile; 3 membri della Commissione Giudici di Gara e 3 membri della Commissione Tiro di Campagna e 3D. 

IL PROGRAMMA DEGLI EUROPEI 
Nel frattempo la delegazione azzurra, che partirà dall'aeroporto di Malpensa alle 14:25, arriverà nel tardo pomeriggio a Nottingham per poter svolgere lunedì 23 maggio i tiri di prova ufficiali in vista della gara di qualifica di martedì 24 (72 frecce a 70 metri per l'olimpico, a 50 metri per il compound).
Mercoledì 25 si disputeranno al mattino i primi match eliminatori individuali (48esimi e 24esimi), mentre nel pomeriggio si svolgeranno le eliminatorie a squadre fino alle semifinali. 
Giovedì 26 al mattino gli scontri individuali arriveranno fino alle semifinali, a seguire i match a squadre miste, mentre nel pomeriggio ci saranno i primi due turni (48esimi e 24esimi) dei match individuali del Torneo di Qualificazione Olimpica Continentale (che non interessa l'Italia che ha già ottenuto i pass individuali). Venerdì 27 si disputerà per intero il Torneo di Qualificazione dai 16esimi fino alle finali.
Sabato 28 giornata dedicata alle finali compound: al mattino quelle a squadre e il pomeriggio individuali. Domenica 29 chiusura dell'Europeo con le finali dell'arco olimpico: al mattino quelle a squadre e il pomeriggio quelle individuali.  

GLI AZZURRI CONVOCATI
ARCO OLIMPICOMauro Nespoli e Michele Frangilli dell’Aeronautica Militare, David Pasqualucci (Tempio di Diana), Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Vanessa Landi(Campagnia Ilcinese Arcieri Montalcino).
COMPOUND: Sergio Pagni (Arcieri Cittàdi Pescia), Federico Pagnoni (Pol. Adrense - Arcieri Franciacorta), Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria), Marcella Tonioli (Pol. Adrense- Arcieri Franciacorta), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Laura Longo(ArcieriDecumanus Maximus). 
Lo Staff Federale al seguito degli azzurri è composto dal Capo Delegazione, il Consigliere Federale Stefano Osele, il Responsabile Tecnico della Nazionale OlimpicaWietse van Alten, il coach del ricurvo Ilario Di Buò, il coach della divisione compound Flavio Valesella e il Fisioterapista Andrea Rossi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro