Europei 2016: il programma di gara e la copertura Tv

23/05/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano domani a Nottingham (GBR) i Campionati Europei Targa. Sabato e domenica le finali che assegneranno le medaglie continentali. Le gare saranno seguite in diretta streaming da Archery Tv.


L’attesa è finita. Oggi i tiri di prova ufficiale, alle 17.30 la cerimonia di apertura. Da domani il via ai Campionati Europei 2016. A Nottingham (GBR) si assegneranno i titoli continentali e in palio ci sono anche i pass olimpici individuali, che però non interessano l’Italia che ha già ottenuto l’accesso ai Giochi di Rio: nel maschile è qualificato l’intero terzetto che gareggerà al Sambodromo sia nell’individuale che nella prova a squadre; nel femminile le azzurre contano sul pass individuale ottenuto nel 2015 da Guendalina Sartori.

IL PROGRAMMA
– Martedì 24 maggio sarà il giorno delle qualificazioni. Al mattino scenderanno sulla linea di tiro britannica gli uomini dell’arco olimpico e del compound. Al pomeriggio prime frecce per le donne sia del ricurvo che del compound. Mercoledì sarà diviso a metà tra i primi scontri diretti individuali al mattino di ogni divisione e tutti i match a squadre fino alle semifinali. Giovedì gli uomini e le donne dell’olimpico e del compound si affronteranno al mattino in tutte le partite che definiranno le finali. Al pomeriggio sarà la volta degli scontri del mixed team fino alle semifinali a cui seguiranno i primi match di qualificazione all’Olimpiade di Rio. Venerdì verranno assegnate le carte per Rio e quindi nessun azzurro scenderà sulla linea di tiro. Sabato tutte le finali compound, domenica le gare che assegneranno le medaglie dell’arco olimpico.

LA COPERTURA MEDIA– Gli Europei di Nottingham saranno seguiti dalle telecamere di Archery Tv, il canale Youtube della World Archery. Il programma prevede dirette a partire da mercoledì con tutti gli scontri sia individuali che a squadre che mixed team. Sabato e domenica saranno trasmesse in diretta anche tutte le finali. La rassegna continentale sarà seguita anche da tutti i social della Fitarco e dal sito federale con tutti i risultati degli atleti azzurri in gara.

GLI AZZURRI CONVOCATI - Questi gli arcieri italiani che vestiranno la maglia azzurra durante i Campionati Europei:
ARCO OLIMPICO: Mauro Nespoli e Michele Frangilli dell’Aeronautica Militare, David Pasqualucci (Tempio di Diana), Guendalina Sartori (Aeronautica Militare), Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Vanessa Landi(Campagnia Ilcinese Arcieri Montalcino).
COMPOUND: Sergio Pagni (Arcieri Cittàdi Pescia), Federico Pagnoni (Pol. Adrense - Arcieri Franciacorta), Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria), Marcella Tonioli (Pol. Adrense- Arcieri Franciacorta), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Laura Longo(ArcieriDecumanus Maximus). 
Lo Staff Federale al seguito degli azzurri è composto dal Capo Delegazione, il Consigliere Federale Stefano Osele, il Responsabile Tecnico della Nazionale OlimpicaWietse van Alten, il coach del ricurvo Ilario Di Buò, il coach della divisione compound Flavio Valesella e il Fisioterapista Andrea Rossi.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro