Torneo di qualificazione Paralimpica: 16 carte per Rio assegnate oggi

15/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Sono state assegnate oggi a Nove Mesto sedici pass per la Paralimpiadi di Rio de Janeiro. L’Italia è già a quota nove e non ha partecipato ai Tornei di qualificazione in Repubblica Ceca.


Sedici carte, sedici sogni che si realizzano. A Nove Mesto nella giornata di oggi sono stati assegnati i pass per le prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro che si terranno dal 9 al 16 settembre. Doppio sorriso per Repubblica Ceca, qualificata nell’olimpico Open maschile e nel W1 femminile e Spagna che in Brasile sarà presente nel compound sia al maschile che al femminile.

Qualificazione conquistata oggi anche per: Francia (W1 maschile), Germania e Giappone nell’arco olimpico maschile Open, Corea del Sud (W1 maschile), Islanda (Compound maschile), Iran (compound femminile), Iraq  e Mongolia nell’arco olimpico femminile, Polonia (Compound maschile), Taipei (arco olimpico femminile), Turchia (compound W1) e Ucraina (Compound femminile).

In parallelo al torneo di qualificazione paralimpica si stanno svolgendo sempre a Nove Mesto le gare valide per la Ranking Internazionale. Oggi sono scesi sulla linea di tiro i compound per i primi match individuali. 
Nel maschile Simonelli e Cancelli grazie alle frecce di qualifica avevano già ottenuto il pass fino ai sedicesimi di finale. Le frecce di oggi sono servite solo a decretare i loro avversari avversari. Questi gli accoppiamenti: Gianpaolo Cancelli-Dogan Hanci (TUR); Alberto Simonelli-Ivan Dziadyk (UKR); 
Vola al terzo turno anche Matteo Bonacina che oggi ha battuto 142-137 Tung Sang Wu (Hkg) e sfiderà il russo Ruslan Ramazanov.
Niente frecce oggi anche per Eleonora Sarti, prima nella qualifica di ieri. L’azzurra affronterà ai sedicesimi di finale la statunitense Martha Chavez. 
Tutte le sfide individuali degli azzurri sono in programma venerdì mentre domani scenderanno sulla linea di tiro tutte le squadre e i mixed team con i match fino alle semifinali.




Torna indietro