Torneo di Nove Mesto: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per le squadre azzurre

18/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Italia Para-Archery pigliatutto sulla linea di tiro di Nove Mesto nel torneo valido per la ranking internazionale. Gli azzurri si portano a casa quattro medaglie e Rolly Simonelli festeggia il compleanno con un oro e un argento...


Nove Mesto si colora d’azzurro nel giorno delle finali a squadre del torneo valido per la Ranking Internazionale. In totale arrivano quattro medaglie per la Nazionale Para-Archery. L’oro del mixed team compound, gli argenti del mixed team dell’arco olimpico e della squadra compound maschile e il bronzo della squadra dell’arco olimpico femminile.

ORO PER SIMONELLI E SARTI NEL MIXED TEAM – Non c’è storia nella finale compound mixed team. Eleonora Sarti e Alberto Simonelli battono 155-149 la Russia (Artakhinova-Ramazanov) e vincono la medaglia d’oro. Gli atleti delle Fiamme Azzurre si prendono tutti i quattro set disputati con i parziali di 38-37, 39-38, 38-36 e 40-38. Un bel modo per rRolly Simonelli di festeggiare il suo compleanno...

MIJNO E AIROLDI D’ARGENTO NEL MIXED TEAM – L’Italia dell’arco olimpico vince la medaglia d’argento nel mixed team grazie alle frecce di Elisabetta Mijno e di Roberto Airoldi. Il duo della Nazionale si arrende solamente in finale 5-1 contro la Corea del Sud (Hwa Sook Lee, Hong Gu Lee). Le asiatiche vincono i primi due set 33-31, 32-29; poi subiscono il ritorno degli azzurri che però riescono solo a pareggiare la terza volée 33-33.

ARGENTO ANCHE PER LA SQUADRA COMPOUND MASCHILE – Svanisce alle frecce di spareggio il sogno d’oro di Alberto Simonelli, Gianpaolo Cancelli e Matteo Bonacina. La finale contro gli Stati Uniti (Stubb, Macqueen, Hall) è un’altalena di emozioni. Azzurri avanti nelle prime due volée 56-55 e 58-55 ma recuperati nelle successive frecce con un doppio 57-55. Tutto rimane in parità 224-224 e serve lo shoot off per decidere il vincitore. Gli Stati Uniti piazzano due nove e un dieci (28), gli azzurri tre nove (27) lasciando così il primo gradino del podio agli avversari.

LE AZZURRE DELL’ARCO OLIMPICO DI BRONZO – Successo netto dell’Italia dell’arco olimpico Open femminile nella finale per il bronzo contro la Repubblica Ceca (Sidkova, Kuncova, Cerna). Elisabetta Mijno, Kimberly Scuderia e Veronica Floreno salgono sul terzo gradino del podio dopo la schiacciante vittoria per 6-0. Gara conclusa in appena tre set vinti tutti dalle azzurre con i parziali di 52-49, 45-44 e 45-39.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Ultimo giorno di frecce domani a Nove Mesto. Due saranno le possibilità di andare a medaglia per l’Italia.
Ore 13.15 finali per l’oro individuale arco olimpico femminile: Elisabetta Mijno- Milena Olszewska (POL)
Ore 11.50 finale per l’oro individuale compound maschile: Alberto Simonelli-Soo Ouk Lee (KOR)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro