Europei Giovanili: argento e bronzo per i mixed team azzurri

21/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terzo giorno di gare per i Campionati Europei Giovanili. I primi due mixed team azzurri impegnati in mattinata volano ai quarti di finale. La gare sono in diretta streaming grazie al supporto di YouArco e Ianseo Team


Prime due medaglie per l’Italia ai Campionati Europei Giovanili di Bucarest grazie ai mixed team. Gli Junior compound chiudono secondi, gli Allievi arco olimpico terzi.
I podi di Bucarest, in Romania, iniziano a colorarsi di azzurro. Nelle competizioni dedicate al mixed team, oggi salgono sul podio i compoundisti Junior Festi e Tozzi, secondi, e gli Allievi dell’arco olimpico Andreoli e Guerra, terzi. Sfortunata la coppia Junior del ricurvo Giaccheri-Belli che chiude al quarto posto.

FESTI E TOZZI D’ARGENTO NEL COMPOUND JUNIOR – Un solo punto divide l’Italia mixed team compound Junior dalla vittoria finale. Manuel Festi ed Aurora Tozzi perdono 152-151 la finalissima contro la Turchia (Suzer-Yakali). In precedenza per la coppia italiana solo vittorie: 153-148 sulla Danimarca (Petersen-Rasmussen) e 153-143 sull’Estonia (Ilves-Kand) che poi vincerà il bronzo.

ALLIEVI AZZURRI DI BRONZO NELL’OLIMPICO – Terzo posto assoluto per Tatiana Andreoli e Simone Guerra nella competizione Allievi dell’arco olimpico. La coppia italiana ha la meglio sull’Estonia (Oun, Pollumae) 5-3, sulla Polonia (Kocaj-Nescior) allo shoot off 5-4 (18-17) ma viene poi sconfitta 6-0 dalla Spagna (Cavanillas Puga-Galisteo). La riscossa arriva nella partita che vale il podio. Gli azzurrini, infatti, battono la Gran Bretagna (Nairn-Piper) 5-1.  L’oro va alla Russia, l’argento alla Spagna.

ITALIA QUARTA NEL MIXED TEAM JUNIOR ARCO OLIMPICO - Yuri Belli e Tanya Giaccheri  sfiorano il podio. Gli Junior azzurri battono 6-2 la Slovenia (Laharnar-Strajhar), si ripetono con lo stesso risultato nel match con la Francia (Gaubil-Koenig) ma poi perdono 6-0 la semifinale contro la Germania (Kroppen-Schmitz. Nella finale per il bronzo arriva la seconda sconfitta di giornata, ancora 6-0, per mano della Russia (Baldanova-Mylnikova). Oro per la Turchia e argento per la selezione tedesca.

GLI AZZURRI DEL COMPOUND ALLIEVI FUORI AL PRIMO TURNO
– Si spegne al primo scontro diretto il sogno di una medaglia per gli Allievi compound Alex Boggiatto ed Elisa Roner. La coppia azzurra viene sconfitta 150-145 dalla Danimarca di Andersen e Olsen che chiuderà con il bronzo. L’oro va alla Russia, l’argento alla Turchia.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Penultima giornata di gare a Bucarest con tutte le sfide individuali fino alle finali per il bronzo da seguire anche in diretta streaming grazie al supporto di YouArco. Sabato in programma tutte le finali per l’oro a squadre e individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro