Coppa Italia Centri Giovanili: il programma

15/11/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il primo week end di dicembre arriva a Terni la Coppa Italia Centri Giovanili, ecco il programma completo della manifestazione che verrà trasmessa in diretta su YouArco.


Sarà il Palatennistavolo “Aldo De Santis“ di Terni ad ospitare la quattordicesima edizione della Coppa Italia Centri Giovanili, l’ultimo appuntamento della stagione Nazionale. L’anno scorso furono gli Arcieri Decumanus Maximus a prendersi il primo posto nel derby tutto veneto contro gli Arcieri Marano. La corsa per il titolo 2016 inizierà formalmente sabato 4 dicembre quando dalle 14 alle 17 ci sarà la prima fase di accreditamento presso il Palatennistavolo seguita dalla cerimonia di apertura. Domenica verranno scoccate tutte le frecce della competizione a partire dalle 9, nell’ora precedente sarà ancora possibile accreditarsi. La giornata si chiuderà  con le premiazioni al termine delle finali a scontri diretti.  La gara sarà trasmessa interamente in diretta dalle telecamere di YouArco.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Sabato 3 dicembre 
ore 14.00-17.00 Accreditamento delle squadre e tiri di prova presso il Palatennistavolo 
ore 18.00 Cerimonia di apertura (Palatennistavolo) 
Domenica 4 dicembre
 ore 8.00-8.30 Accreditamento delle squadre (Palatennistavolo) 
ore 8.50-9.00 Cerimonia dell’Alzabandiera 
ore 9.00 Inizio gara di qualificazione 
a seguire Finali a gironi con scontri diretti 
a seguire Premiazione e Cerimonia di chiusura

LA MANIFESTAZIONE
La Coppa Italia Centri Giovanili è uno degli eventi più attesi dal panorama nazionale arcieristico perché mette in competizione le Società che hanno svolto un lavoro mirato ed approfondito nello sviluppo dell’attività giovanile e che si sono guadagnate la possibilità di accedere alla manifestazione in base al ranking ufficiale del circuito di gare svolte durante il corso dell’anno. L’età degli arcieri partecipanti è compresa tra i 13 e i 18 anni, include quindi le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro