Coppa Italia Centri Giovanili: le 16 squadre qualificate

21/11/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’stata stilata la lista della 16 società che prenderanno parte alla prossima Coppa Italia Centri Giovanili che si svolgerà a Terni sabato 3 e domenica 4 dicembre.


Sabato 3 e domenica 4 dicembre va in scena l’ultimo evento Nazionale della stagione del tiro con l’arco: la Coppa Italia Centri Giovanili di Terni.
La quattordicesima edizione della manifestazione verrà organizzata al Palatennistavolo con 16 squadre al via. La Regione più rappresentata sarà il Veneto con 6 formazioni sulla linea di tiro: gli Arcieri Arcieri Decumanus Maximus, campioni in carica, gli Arcieri del Doge, gli Arcieri del Piave, gli Arcieri Marano, gli Arcieri San Donà di Piave e gli Arcieri Sagittario del Veneto.  Tre società partiranno dal Piemonte: il Sentiero Selvaggio, gli Arcieri Varian e Arcieri Iuvenilia e altrettante dalla Lombardia: C.A.M – Compagnia Arcieri Monica, Compagnia d’Archi e Arcieri Tre Torri. A tenere alta la bandiera dell’Emilia Romagna saranno gli Arcieri Orione mentre Puglia, Umbria e Trentino Alto Adige schiereranno rispettivamente Arcieri Valle della Cupa,  Arcieri Città di Terni, società che ospita la manifestazione, e il Kappa Kosmos Rovereto. 
Nel caso in cui una di queste formazioni non riuscisse a prendere parte alla gara, la Fitarco ha stilato anche la lista delle riserve: Arcieri del Roccolo (Lombardia), Arcieri Collegno (Piemonte), SS Lazio Archery (Lazio). Arcieri del Molise (Molise), Arcieri Sarzana (Liguria), Arcieri Ciliensi (Veneto), Arcieri dell’Airone (Lombardia), Arcieri Campani (Campania), Arcieri del Forte (Emilia Romagna), Compagnia Arcieri Udine (Friuli Venezia Giulia) e Arco e Sport Bellaria (Toscana) .

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Sabato 3 dicembre 
ore 14.00-17.00 Accreditamento delle squadre e tiri di prova presso il Palatennistavolo 
ore 18.00 Cerimonia di apertura (Palatennistavolo) 

Domenica 4 dicembre
ore 8.00-8.30 Accreditamento delle squadre (Palatennistavolo) 
ore 8.50-9.00 Cerimonia dell’Alzabandiera 
ore 9.00 Inizio gara di qualificazione 
a seguire Finali a gironi con scontri diretti 
a seguire Premiazione e Cerimonia di chiusura

LA MANIFESTAZIONE - La Coppa Italia Centri Giovanili è uno degli eventi più attesi dal panorama nazionale arcieristico perché mette in competizione le Società che hanno svolto un lavoro mirato ed approfondito nello sviluppo dell’attività giovanile e che si sono guadagnate la possibilità di accedere alla manifestazione in base al ranking ufficiale del circuito di gare svolte durante il corso dell’anno. L’età degli arcieri partecipanti è compresa tra i 13 e i 18 anni, include quindi le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro