Inaugurato il World Archery Excellence Centre

03/12/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Il presidente del Cio Thomas Bach ha tagliato il nastro all’inaugurazione del World Archery Excellence Center di Losanna. Una struttura interamente dedicata allo sviluppo del tiro con l’arco creata dalla Federazione Mondiale.


E’stato inaugurato il World Archery Excellence Centre a Losanna. Il nastro del nuovo impianto completamente dedicato allo sviluppo del tiro con l’arco è stato tagliato dal Presidente del CIO, Thomas Bach, insieme al presidente della World Archery Ugur Erdener eletto questa estate a Rio Vicepresidente CIO. In Svizzera per l’importate evento era presente anche il Presidente Fitarco Mario Scarzella insieme ad un manipolo di campioni olimpici. 

Nel primo giorno di vita della struttura c’è stato spazio per i discorsi dei presenti, compresi quelli delle autorità locali, e poi per due esibizioni con campioni di altissimo livello. A testare per primi la linea di tiro del nuovo World Archery Excellence Centre sono stati in una sfida mixed team i coreani Ku Bonchan e Choi Misun contro l’olandese Sjef Van der Berg e la britannica Naomi Folkard. Nel compound match uno contro tra due specialiste del calibro di Sara Lopez (COL) e Sarah Sonnichsen (DEN). 

A Losanna la soddisfazione era palpabile
. Il presidente del CIO Bach, a cui è stato consegnato un premio speciale, ha voluto sottolineare come il “questo momento deve essere un orgoglio per la World Archery, una ottima idea portata a buon fine”. A fargli eco non poteva che essere il presidente World Archery Ugur Erdner che senza mezze parole ha definito l’apertura “un sogno che si avvera. Uno spazio chiave per lo sviluppo del tiro con l’arco di tutto il mondo”.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro