Noi per Voi: oltre 5000 euro per Amatrice

30/12/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Nel Mese di Settembre la società APD Kosmos aveva organizzato l’evento Noi per Voi con l’intento di raccogliere fondi da destinare ad opere di ricostruzione o attività nel comune di Amatrice scosso dal terribile terremoto dello scorso 24 Agosto.


L’evento organizzato in poco più di 10 giorni, grazie anche al benestare della FITARCO, ha richiamato l’attenzione di tanti sponsor che hanno permesso di mettere in palio premi importanti ed organizzare una gara arcieristica di ottimo livello. 

La gara al centro dell’evento si è svolta con la partecipazione di oltre 50 Atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. Oltre alla tassa d’iscrizione, ci sono state anche altre iniziative che hanno permesso al club di arricchire la donazione. 

Una di carattere culinario, era quella di offrire nella pausa pranzo un ottimo piatto di pasta Amatriciana a tutti i concorrenti e accompagnatori chiedendo un piccolissimo contributo, un’altra e stata la bellissima lotteria con premi messi in palio da molti sponsor, altra iniziativa è stata l’asta di alcuni prodotti arcieristici che hanno visto dei rialzi importanti che oltre a rendere felice i vincitori hanno anche permesso di poter raggiungere importanti traguardi economici. 

Altra valida iniziativa, pensata dagli ideatori dell’evento è stata quella di poter regalare o regalarsi il pettorale personalizzato della gara, versando per mezzo bonifico bancario un contributo pari o superiore alla tassa d’iscrizione alla gara.  

Le adesioni sono state tantissime, da tutta Italia e non solo. 

Il presidente, Enrico Di Valerio a termine della manifestazione, con grande soddisfazione, a nome di tutto il Direttivo e tutti i volontari collaboratori, ha ringraziato tutti i presenti garantendo che i soldi sarebbero andati direttamente a chi avesse potuto farne un uso concreto. 

Grazie a tutte le iniziative collegate alla gara dello scorso 10 Settembre, qualche giorno fa sono stati consegnati al Comune di Amatrice 5360 Euro, che saranno utilizzati a sostegno del Progetto “Adotta un’Opera”, nello specifico, contributo alla realizzazione del Nuovo Complesso Scolastico per scuole elementari e medie. 

L’intento del club è quello di rendere questa iniziativa un appuntamento fisso nel calendario nazionale della federazione italiana tiro con l’arco, per questo è anche doveroso un ringraziamento a tutte le Aziende, il comune di Rovereto e la FITARCO che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante manifestazione.




Torna indietro