Verso i Tricolori Para-Archery: tanti Campioni azzurri al via

16/01/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Tornano al Palasport Marmioli di Suzzara (Mn) i Tricolori Indoor che vedranno in gara tanti dei campioni azzurri del settore. Il Campionato sarà il primo banco di prova per gli arcieri della Nazionale che il prossimo settembre saranno impegnati ai Mondia


Per il secondo anno consecutivo tornano al Palasport Antenore Marmioli di Suzzara (Mn) i Campionati Italiani Indoor Para-Archery. La XXX edizione dei tricolori paralimpici al chiuso inaugurerà gli Eventi Nazionali FITARCO del nuovo quadriennio 2017-2020 e sarà un appuntamento imperdibile che vedrà sulla linea di tiro per giocarsi i titoli di classe e assoluti gli arcieri azzurri protagonisti la scorsa estate al Sambodromo di Rio de Janeiro.

I CAMPIONI AZZURRI A SUZZARA – I campioni della Nazionale Italiana Para-Archery saranno tra i protagonisti dei Tricolori di Suzzara. Nel settore paralimpico l’Italia continua ad essere una delle Nazioni più brillanti del mondo come dimostrano i risultati conseguiti a Rio 2016 con l’argento nel compound di Alberto Simonelli e del bronzo nel mixed team arco olimpico di Elisabetta Mijno e Roberto Airoldi. Quest’ultimo a Suzzara ci sarà mentre Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli non saranno in gara perché impegnati in una competizione internazionale a Dubai. A rischio anche la presenza di Elisabetta Mijno. 
Insieme a loro, saranno in gara anche gli altri titolari di Rio 2016, oltre agli azzurri che hanno sfiorato la convocazione senza ottenerla e i giovani, sempre più numerosi, che sono in rampa di lancio per sognare una partecipazione ai Giochi di Tokyo 2020. Al loro fianco, come in ogni Campionato, lo Staff Tecnico della Nazionale al completo, guidato dal Direttore Tecnico Guglielmo Fuchsova
I Tricolori di Suzzara saranno il primo banco di prova di rilievo di un 2017 molto impegnativo che porterà la Nazionale Para-Archery all’appuntamento clou della stagione, i Campionati Mondiali di Pechino (12-17 settembre). Prima di arrivarci, dopo i Tricolori all’aperto di Castenaso del 2-4 giugno, ci sarà l’esordio del Circuito Internazionale Para-Archery che prevede la prima tappa ad Olbia (Ss) dal 5 all’11 giugno e la seconda tappa a Nove Mesto (Cze) dal 15 al 23 luglio. Infine, dal 9 al 15 ottobre, la Nazionale Giovanile Paralimpica potrà testare il lavoro di un’intera stagione nella prima edizione dello European Para Youth Games che si disputerà dal 9 al 15 ottobre in Liguria. 

ORGANIZZAZIONE E PATROCINI – A Suzzara ci sono tutte le premesse affinché la manifestazione diventi una grande festa di sport, organizzata ancora una volta dagli Arcieri La Meridiana di Luzzara (Re) col supporto dei Comitati Regionali Fitarco Emilia Romagna e Lombardia. Anche in questa occasione possiamo parlare di un “Campionato di confine”, visto che gli organizzatori godono del patrocinio della Provincia di Mantova, del Comune di Luzzara (Re) e del Comune di Suzzara (Mn), due città che distano pochissimi chilometri ma separate dal confine tra Lombardia ed Emilia Romagna.   



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro