Lutto nel tiro con l'arco: addio ad Attilio Bossi

09/02/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Gli Arcieri Mirasole Città di Opera e l'arcieria lombarda sono in lutto per l’improvvisa scomparsa, avvenuta ieri, di Attilio Bossi, validissimo arciere e dirigente istruttore sportivo e amico per due generazione di arcieri.


Classe 1943, da sempre uomo di sport, per oltre trent’anni ha praticato il tiro con l’arco.
Arciere riconosciuto su tutti i campi di gara, per la correttezza, per la schiettezza e per l’umanità, ha avuto la soddisfazione di vincere numerosi titoli regionali e detenere record nazionali nella classe VM, conquistando l’ARGENTO a Squadre in occasione dei Campionati Italiani Targa del 1997, accompagnato a podio dai compagni ed amici Leonardo Mastropirro e Giovanni Grignani.
Con passione ed impegno ha lungamente servito il Tiro con l’Arco. 
Dal 2008, gli Arcieri Mirasole Città di Opera hanno avuto il privilegio di averlo come Istruttore e Responsabile del Settore giovanile, sua grande ragione di soddisfazione ogni qual volta vedeva praticati i valori dello sport: il rispetto delle regole e delle persone, l’impegno, il divertimento prima ancora dei risultati, che pure, grazie a lui, sono arrivati.
Dirigente sportivo, è stato Presidente del Comitato Provinciale Milanese della Fitarco (dal 1999 al 2001) e Presidente dell’Every Archery Team di Milano (dal 1993 al 2008).
Ma prima ancora dell’Arciere, del Tecnico e del Dirigente sportivo, gli Arcieri Città di Opera e gli amici dell'arcieria lombarda ricorderanno l’AMICO, schietto e molto diretto, quando necessario, sempre ricco di saggezza, umanità e disponibilità.
Al nostro ATTILA va la gratitudine per l’amicizia, per i valori e per la passione che ci ha testimoniato e trasmesso. Alla moglie LUISA vanno il nostro affetto e la partecipazione al suo grande dolore.
I funerali si terranno sabato, 11 febbraio, alle ore 10, nella Chiesa della Parrocchia d’Ognissanti a Rozzano (Quinto Stampi), via Tagliamento 24




Torna indietro