Verso i Tricolori Indoor: la carica dei 1000 a Bari

14/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 25 e il 26 febbraio a Bari andranno in scena i Campionati Italiani Indoor. Sale l'attesa per le quasi mille presenze tra arcieri ed accompagnatori


Il “rien ne va plus” alle qualificazioni è stato dato il 5 febbraio: fino a quel giorno, ogni gara era utile per cercare di rientrare nelle ranking. La macchina organizzativa dell’evento, invece, è a pieni giri da mesi. E il countdown sta per entrare nella fase decisiva: dal 24 al 26 febbraio 2017 Bari ospiterà i XLIV Campionati Italiani Indoor  di Tiro con l’Arco. Location dell’evento, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Comitato Regionale Puglia Fitarco e godrà del patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, CONI Puglia, CIP Puglia e Puglia Promozione, sarà la Fiera del Levante. 

Si tratta di una gara di tiro alla Targa al chiuso, sulla distanza di diciotto metri, per atleti delle divisioni Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound e delle classi Seniores Maschile e Femminile, Master M-F, Junior M-F, Allievi M-F e Ragazzi M-F. E’ previsto l’arrivo a Bari di oltre 1000 presenze tra arcieri, tecnici, dirigenti ed accompagnatori. Ai campionati individuali e a squadre, sulla base dei posti disponibili e dei punteggi minimi comunicati dalla Fitarco, sono ammessi gli atleti risultanti dalle ranking list stilate in base ai due migliori punteggi ottenuti in due gare 18 metri, 25 metri o una gara 25+18 metri e conseguiti nel periodo 1 febbraio 2016 / 5 febbraio 2017.

Il comitato organizzatore dell’evento, raggruppato sotto l’insegna Arcieri di Puglia, è formato da sette società sportive: assieme alla capofila ASD Arcieri Carafa di Noja di Noicàttaro (BA), ci sono Ass. Dilettantistica Arcieri dello Jonio – Crispiano (TA), ASD Polisportiva Arcieri del Sud – Barletta (BT), ASD Arcieri Valle della Cupa – Lequile (LE), SsD Arcieri del Basso Salento – Spongano (LE), ASD Compagnia Arcieri D’Arneo – Veglie (LE), ASD Arcieri Somnii – Barletta (BT). Partner dell’evento sono Divella, Bari Convention Bureau e FederAlberghi Puglia.




Torna indietro