Piemonte: al via il Trofeo Pinocchio

10/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Cantalupa si terrà la prima fase regionale (invernale indoor) del Trofeo Pinocchio, organizzata dagli Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte.


Il Trofeo Pinocchio è una manifestazione nazionale giovanile che prevede due fasi regionali e una finale nazionale. La prima tappa regionale sarà appunto domenica a partire dalle 14.30, la seconda si terrà invece a Venaria nel mese di maggio. La finale nazionale è invece in programma a San Bartolomeo al Mare (Imperia) tra sabato 17 e domenica 18 giugno.

A Cantalupa saranno presenti 109 arcieri delle classi Ragazzi e Giovanissimi. I Ragazzi saranno a loro volta divisi nelle due categorie prima media (classe 2005) e seconda media (classe 2004); anche per i Giovanissimi sono previste due categorie, corrispondenti alle classi 2006-2007 e alla classe 2008. Tutti gli atleti tireranno 48 frecce (da distanza diversa in base all'età), al termine delle quali si terranno le premiazioni per ognuna delle quattro categorie sopra citate.
Per quanto riguarda la finale nazionale, secondo regolamento il Piemonte potrà schierare 12 arcieri (6 maschi e 6 femmine). I due migliori arcieri – un maschio e una femmina – della fase invernale si qualificheranno direttamente alla finale nazionale, mentre gli altri 10 saranno decisi al termine della fase estiva.




Torna indietro