I risultati del Trofeo Pinocchio in Piemonte

15/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Cantalupa la prima fase regionale (invernale indoor) del Trofeo Pinocchio, organizzata dagli Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte.


Più di 100 gli arcieri coinvolti, appartenenti alle classi Ragazzi e Giovanissimi e in gara sulle 48 frecce. Tra i Ragazzi di seconda media (classe 2004) sono saliti sul podio Riccardo Milanesio (Arcieri Langhe e Roero), Francesco Roppa (Arcieri Varian) e Simone Dezani (Arcieri Alpignano).

Nell'analoga categoria femminile medaglie per Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi), Roberta Poetto (Arclub Fossano) e per la compagna di squadra Brianne Larocca. Edoardo Facchino e Sara De Bandi, entrambi tesserati per il DLF Alessandria, si sono imposti tra i Ragazzi di prima media (classe 2005), rispettivamente davanti a Francesco Sarvia (Arclub Fossano) e Manuele Stufano (Arcieri Cameri), e davanti a Ilaria Fassi (Arclub Fossano) ed Emma Bergamasco (Arcieri Città della Paglia).

Tra i Giovanissimi (classi 2006-2008) vittorie di Fabrizio Aloisi (Iuvenilia) e Marika Caruso (Sentiero Selvaggio); argento per Colombo Vitale (Sentiero Selvaggio) e Irene Cotza (Iuvenilia), bronzo per Fabio Roppa (Arcieri Varian) e Emma Di Vita (Arcieri Città della Paglia). Qualificati direttamente alla finale nazionale, in programma a San Bartolomeo al Mare (Imperia) tra sabato 17 e domenica 18 giugno, Riccardo Milanesio e Sara De Bandi, autori dei due migliori punteggi – uno maschile (465) e uno femminile (428) – della giornata. Gli altri 10 arcieri piemontesi che parteciperanno alla fase nazionale saranno decisi al termine della seconda tappa regionale, a Venaria nel mese di maggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro