I risultati del Trofeo Pinocchio in Lombardia

30/03/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 26 marzo a Castel d’Ario (MN) si è svolta la fase regionale invernale del Trofeo Pinocchio, gara riservata agli arcieri lombardi dalla quarta elementare alla seconda media.


La gara organizzata dagli Arcieri Gonzaga e dagli Arcieri del Castel in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO della Lombardia ha visto la partecipazione di 58 giovani arcieri.

Molti arcieri alla loro prima gara. Molti genitori e nonni in fibrillazione. Tanto, tanto, tanto sport e fair play da fare invidia a certi professionisti dello sport che da questi piccoli hanno moltissimo da imparare.

La tensione palpabile fin dai tiri di prova si è dissolta dopo la pausa di metà gara quando un piatto di “riso alla pilota” ha fatto da collante tra avversari e ha reso il campo gara meno ostico. A dare poi la carica per affrontare la seconda serie di frecce ci ha pensato la tipica “torta sbrisolona” sempre offerta dall’organizzazione.
Nella categoria ragazzi II media sono andati a podio: nel maschile FALCIANI Gioele (Arcieri Tre Torri), SPAGNOLO Valerio Xavier (Arcieri del Sole), PENNELLO Pietro (Arcieri Audax Brescia); nel femminile tripletta della Compagnia d’archi con LONGO Giulia, MARTINELLI Giada, BIRBITELLO Gloria.

Nella categoria ragazzi I media podio per: maschile LINI Giacomo (Arcieri Gonzaga), FERRARI Nicolò (Arcieri Bresciani), SILVESTRINI Giorgio (Arcieri Mirasole Città di Opera); femminile DIPIETRI Sara (Ata Sagittario), CRESPI Gaia (Arcieri del Roccolo), GHIRARDI Elena (Arcieri Mirasole Città di Opera).

Tra i giovanissimi sono saliti a podio: nel maschile PALUMBO Carlo (Arcieri della Francesca), ALFANO Riccardo (Arcieri del Roccolo), DIAZZI Mirko (Arcieri del Sole); nel femminile CORINI Marta (Arcieri Tre Torri), FERRARI Carola (Arcieri Campionesi), PERLINI Linda (Polisportiva Besanese).
Gli assoluti maschile e femminile che si sono assicurati la finale nazionale sono Lini Giacomo con 443 punti (ragazzi I media) e Longo Giulia con 466 punti (ragazze II media).



News Gallery



Torna indietro