Il programma della prima tappa di Youth Cup

17/04/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oggi tiri di prova, domani le qualifiche, sabato l’ultimo giorno di gare. Sta per scattare a Maratona, in Grecia, la prima prova della European Youth Cup. Ventidue gli arcieri azzurri sulla linea di tiro ellenica.


La stagione all’aperto del tiro con l’arco per l’Italia si apre ufficialmente domani con la prima tappa della European Youth Cup, competizione che negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni alla Fitarco.  Da domani a sabato a Maratona, in Grecia, saranno 22 gli azzurrini che scenderanno sulla linea di tiro nelle classi Junior e Allievi dell’arco olimpico e compound. La spedizione italiana sarà la seconda più numerosa dopo quella di casa che potrà contare su 32 atleti. In totale saranno 303 gli arcieri in gara in rappresentanza di 29 Nazioni.

IL PROGRAMMA DI GARA - Oggi tiri di prova per tutti gli arcieri, da domani (martedì) si inizia a fare sul serio con le qualifiche arco olimpico e compound di Allievi e Juniores e gli scontri diretti dei 24esimi di finale per il ricurvo Allievi maschili e femminili e junior maschili.
Mercoledì sarà interamente dedicato alle squadre miste con tutti gli scontri fino alle finali. Giovedì sulla linea di tiro grande spettacolo con i match individuali fino alle semifinali mentre venerdì si sfideranno le squadre fino all’assegnazione delle medaglie. L’ultimo giorno di gare sarà il sabato con le finali individuali per oro e bronzo arco olimpico e compound di Allievi e Junior. 

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico Junior maschile sono stati convocati Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Simone Guerra (Arcieri Vicenza) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino). Nel femminile è stata selezionata Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle).

Tra gli Allievi dell’olimpico l’Italia schiera a Maratona Niccolò Lovo (Arcieri Del Doge), Pietro Nardon (Citta' Di Opera), Antonio Vozza (Arcieri Campani Capua) e Pierpaolo Masiero (Arcieri Padovani). Al femminile convocazione per Aiko Rolando (Ar.co. Arcieri Collegno), Elisa Ester Coerezza (Compagnia Arcieri Monica), Karen Hervat (Arcieri Trieste) e Sara Polinelli (Compagnia Arcieri Monica). 

Le speranza azzurra nel compound Junior sono riposte nel terzetto tutto Kosmos Rovereto Viviano Mior, Manuel Festi e Jesse Sut mentre al femminile spazio a Erica Benzini (A.G.A), Aurora Tozzi (Compagnia Arcieri Lucca) e Francesca Bellini (Compagnia Arcieri La Meridiana). Per chiudere gli Allievi compound con Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo) e Elisa Bazzichetto (Arcieri Del Torresin). 

Lo staff della Nazionale sarà formato dal capo Missione Stefano Osele, dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dal tecnico Olimpico Giovanni Falzoni e dal tecnico Compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro