Scatta da Shanghai la World Cup 2017: per l’Italia c’è Pagni

16/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Da Shanghai a Roma passando per Antalya, Salt Lake City e Berlino, la Coppa del Mondo 2017 scatta oggi in Cina. La corsa fino alle finali del 2 e 3 settembre allo Stadio dei Marmi è pronta a partire.


La prima freccia a Shanghai, l’ultima a Roma. La World Cup 2017 scatta ufficialmente oggi in Cina e si concluderà il 2 e il 3 settembre nella Capitale italiana che ospiterà le finali. La strada sarà lunga e ricca di sfide per tutti i migliori arcieri del mondo che si confronteranno in tre tappe dopo quella di Shanghai: dal 6 all’11 giugno ad Antalya, in Turchia, dal 20 al 25 giugno, a Salt Lake City, negli Stati Uniti, e dall’8 al 13 agosto a Berlino, in Germania. I migliori trentadue, divisi tra arco olimpico e compound, si sfideranno allo Stadio dei Marmi di Roma.

La corsa è quindi pronta a scattare e a Shanghai a rappresentare l’Italia ci sarà Sergio Pagni, uno dei più grandi fuoriclasse del compoud. L’azzurro, nono in classifica mondiale, ha vinto la World Cup individuale nel 2009 e nel 2010, per guadagnarsi due bronzi nel 2011 e 2013. Sarà una delle tante star presenti in Cina, da tenere particolarmente d’occhio i medagliati olimpici Chang Hye Jin, Oh Jin Hyek, Ki Bo Bae, Jean Charles Valladont, Takaharu Furukawa, Brady Ellison e Aida Roman, tutti impegnati nell’olimpico e vogliosi di guadagnare punti utili per raggiungere la finalissima di Roma. Nel compound da segnalare la presenza di Mike Schloesser, vincitore l’anno scorso a Shanghai, e di Sara Lopez, imbattuta da 23 scontri diretti consecutivi. Assenti, invece, per questa volta, talenti del calibro di Crispin Duenas, Crystal Gauvin, Ku Bonchan e Sebastien Peineau.

IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI SHANGHAI – Dopo i tiri di prova di oggi la World Cup 2017 entrerà nel vivo mercoledì con tutte le qualifiche di arco olimpico e compound, subito dopo tutti match fino alle semifinali mixed team. Giovedì lunga giornata di scontri diretti, al mattino i primi due turni individuali, nel pomeriggio tutti i match a squadre fino alle semifinali. Venerdì si tirerà solo al mattino con tutti gli scontri individuali fino alle semifinali. Sabato la giornata finale con le finali a squadre, mixed team e individuali per bronzo e oro.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro