World Cup: buon inizio di Pagni a Shanghai

17/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’scattata oggi la prima tappa di World Cup di Shanghai, in Cina. L’unico azzurro presente è Sergio Pagni che chiude la qualifica compound al quattordicesimo posto con 699 punti.


Si sono concluse le qualifiche di arco olimpico e compound della prima tappa di World Cup. A Shanghai, in Cina, ci sono molti dei migliori arcieri del mondo, l’Italia è rappresentata da Sergio Pagni. Lo specialista mancino del compound conclude la qualifica con il punteggio di 699 punti e il quattordicesimo posto. Una prova che gli permette di evitare il primo turno degli scontri diretti, ai 24esimi di finale l’azzurro affronterà domani alle 12 (ora locale) il vincente del match tra Paul Marton De La Cruz (PHI) e Dhansarit Na Ayutthaya Itsarangkun (THA).  La classifica compound maschile vede al primo posto dopo le prime 72 frecce Reo Wilde (USA) e Jongho Kim (KOR) con 707, due in più della coppia Kim Anderson (USA) e Abhishek Verma (IND).
Tra le donne punteggio altissimo e nuovo record europeo della danese Sarah Sonnichsen, 707 punti, ad inseguirla con 701 la colombiana Sara Lopez mentre al terzo posto c’è la coreana Chewon So.

Nell’arco olimpico dominio assoluto della Corea del Sud
che piazza otto arcieri nei primi quattro posti tra maschile e femminile. Tra gli uomini comanda Woojin Kim con 689 punti davanti a Dong Hyun Im (686), Jongho Kim (682) e Jin Hyek Oh (682). Tra le donne prima posizione per Hye Jin Chang (673), seconda per Bo Bae Ki (672), terzo per Misun Choi (667) e Chae Young Kang (661). 

Nelle gare a squadre dell’arco olimpico doppio primo posto per la Corea del Sud che nel maschile si mette alle spalle USA e Giappone, mentre nel femminile il podio virtuale è completato da Taipei e Giappone. Coreane al primo posto anche nel compound femminile davanti a Colombia e Danimarca, mentre al maschile comandano gli Stati Uniti, secondo posto per la Corea del Sud e terzo per la Danimarca. 

Nel mixed team oggi sono stati già effettuati gli scontri diretti. Nell’arco olimpico la finale per l’oro sarà tra Corea del Sud e Taipei Cinese, mentre quella per il bronzo vedrà sfidarsi USA e Russia. Nel compound si giocheranno il primo posto Danimarca e Corea del Sud, la partita per il terzo sarà tra USA e India.

IL PROGRAMMA – Nella notte italiana tornerà sulla linea di tiro Sergio Pagni che inizierà la sua corsa negli scontri diretti. Il programma prevede le sfide dei 48esimi e 24esimi di finale individuali e poi al pomeriggio tutte le partite fino alle semifinali a squadre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro