Mondiali Militari: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo per gli azzurri

21/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


L'Italia chiude i Mondiali Militari in Francia conquistando 1 oro e 1 bronzo nelle prove individuali e 2 argenti a squadre.


Nell'ultima giornata di gare dei Mondiali Militari di Fontanebleau, l'Italia saluta la Francia con un ottimo bottino di medaglie: 1 oro e 1 bronzo individuale, cui si aggiungono 2 argenti nelle prove a squadre. 

Nella giornata odierna Anastasia Anastasio conquista l'oro compound. In finale, arriva l'affermazione contro la francese Sandrine Tremeau-Caudal con il punteggio di 135-129. La compoundista della Marina Militare corona così un percorso di crescita nell'ambito dell'intera competizione dopo il quarto posto in qualifica.
Grande festa per il team azzurro e per Anastasia, già protagonista in mattinata assieme alla compagna Viviana Spano. In gara assieme a un'atleta francese, in qualità di International Team, le azzurre vincono anche l'argento nella prova a squadre. Nell'atto conclusivo, contro la Russia, cedono 208-220. Anastasia e Viviana meritano questa seconda piazza in virtù delle buone prove di qualificazione individuale che gli permettono, appunto, di esser inserite nell'International Team. 

Nel pomeriggio concluse le gare che hanno visto impegnati gli italiani con il trio paralimpico Punzo-Tomasulo-Bove (Gruppo Paralimpico della Difesa) opposto all'International Team (Usa, Grecia, Romania). Per gli italiani è arrivato l'argento, dopo essere stati superati dagli avversari per 5-1. 
 




Torna indietro