Finali World Cup Roma 2017: i match degli azzurri

28/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’attesa sta per finire. Il prossimo week end allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea" arrivano le Finali di World Cup. Definito il programma dei match con gli azzurri protagonisti.


Sabato 2 e domenica 3 settembre lo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" ospita, per la prima volta in Italia, le Finali di Coppa del Mondo. Sulla linea di tiro scendono i migliori 32 arcieri del mondo con otto italiani in gara. Si parte sabato con il compound femminile e la campionessa in carica Marcella Tonioli che alle 11 affronta l’iridata danese Sarah Sonnichsen. Alle 13 la finale mixed team con l’Italia rappresentata dal vice campione paralimpico Alberto Simonelli (è la prima volta che un atleta paralimpico gareggia in finale di coppa del mondo) e dalla campionessa mondiale indoor Irene Franchini, l’avversario è la fortissima Danimarca di Sarah Sonnichsen e Stephan Hansen. Quest’ultimo, primo nel ranking mondiale, alle 15,42 è l’ostacolo di Federico Pagnoni nei match individuali maschili compound.

Domenica 3 settembre toccherà all’arco olimpico con due sfide da brividi per i giovani italiani Lucilla Boari e David Pasqualucci, entrambi titolari come junior alle ultime Olimpiadi. Boari alle 11,42 sfida Chang Hyen Jin, prima nella classifica mondiale; Pasqualucci alle 15,42 affronta il primatista del mondo Woojin Kim. I due coreani sono anche gli avversari dell’Italia nella sfida mixed team alle 12,58, per gli azzurri in campo scenderanno Vanessa Landi, campionessa italiana in carica e riserva a Rio 2016, e Mauro Nespoli, medagliato olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012.

IL PROGRAMMA DEI MATCH DEGLI AZZURRI
Sabato 2 settembre
ore 11:42 Quarti di finale compound femminile: Sarah Sonnichsen (Den) - Marcella Tonioli (Ita)
ore 12:58 Finale Mixed Team Compound: Italia (Irene Franchini-Alberto Simonelli) - Danimarca (Sarah Sonnichsen-Stephan Hansen)
ore 15:42 Quarti di finale compound maschile: Stephan Hansen (Den) - Federico Pagnoni (Ita)

Domenica 3 settembre
ore 11:42 Quarti di finale arco olimpici femminile Chang Hyen Jin (Kor) - Lucilla Boari (Ita)
ore 12:58 Finale Mixed Team arco olimpico: Italia (Vanessa Landi-Mauro Nespoli) – Corea del Sud (Kim Woojin-Chang Hyen Jin)
ore 15:42 Quarti di finale Kim Woojin (Kor) - David Pasqualucci (Ita)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro