Presentazione in grande stile per i Tricolori Targa di Oderzo

12/09/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Per presentare al meglio i Campionati Italiani Targa di Oderzo del prossimo week end verrà organizzato un grande show con gli arcieri della Nazionale giovedì sera.


È tutto pronto per 56ª edizione dei Campionati Italiani di Tiro alla Targa, che vedranno in gara dal 15 al 17 settembre a Oderzo (Tv) tutti gli atleti azzurri della Nazionale Senior e della Nazionale Giovanile che, nel mese di ottobre, saranno entrambi impegnati nei rispettivi Campionati Mondiali.
Le due giornate di qualifica della competizione si svolgeranno presso lo stadio Opitergium, la finale di domenica si disputerà invece in piazza, dove gli arcieri scoccheranno le loro frecce ai piedi della Torresin, simbolo della città trevigiana.

Per presentare al meglio l’evento, che gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Oderzo, il main sponsor del Campionato, Nice S.p.A. gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation, da subito dimostratosi entusiasta nel supportare la società organizzatrice Arcieri del Torresin, ha organizzato per giovedì 14 settembre, alle ore 19:00 in ThePlace, una serata aperta alla stampa accreditata (in fondo alla notizia il link per la richiesta di accredito). 

LE AUTORITÀ PRESENTI
- Nella splendida sede di Nice S.p.A., presso Via Callalta 1 a Oderzo (Tv), si svolgerà infatti la presentazione del 56° Campionato Italiano Targa, naturalmente alla presenza dei “padroni di casa” che ospitano questa serata/evento. Insieme a loro, il Sindaco di Oderzo Maria Scardellato, i rappresentanti della Regione Veneto, del Coni Veneto e del Comitato Italiano Paralimpico Veneto. La FITARCO conterà sulla presenza dei suoi massimi dirigenti: il Vicepresidente Vicario Paolo Poddighe, il delegato tecnico e Consigliere Federale Fabio Cinquini, il Consigliere Federale e Campione Paralimpico Oscar De Pellegrin, il Consigliere Federale Liviana Marchet, il Presidente del comitato Regionale FITARCO Veneto Giulio Zecchinato, il Presidente del Comitato Organizzatore e degli Arcieri del Torresin Renato Bazzichetto. 

GLI AZZURRI PRESENTI - A dare lustro alla serata ci saranno anche numerosi Campioni della Nazionale FITARCO. Ha già confermato la sua presenza l’Olimpionico padovano Marco Galiazzo, oro individuale ad Atene 2004, argento a squadre a Pechino 2008 e oro a squadre a Londra 2012. Insieme a lui un’altra atleta dell’Aeronautica Militare, l’iridata azzurra di Monselice, titolare ai Giochi di Rio 2016, Guendalina Sartori. Per la divisione compound ci sarà invece la campionessa azzurra di Malcontenta Laura Longo. Tutti atleti che si giocheranno ai Tricolori un posto da titolare per i prossimi Campionati Mondiali a Città del Messico di metà ottobre. 
Saranno presenti anche le punte di diamante della Nazionale Giovanile che, dopo le gare di Oderzo, attendono le convocazioni  per Rosario, in Argentina, dove si disputano dal 2 all’8 ottobre  i Mondiali Giovanili che mettono in palio anche i pass per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018. Tra loro ci saranno “l’atleta di casa” Elisa Bazzichetto, insieme ad altri azzurrini del compound: i trentini Elisa Roner, Jesse Sut, Viviano Mior e la friulana Camilla Alberti. Per la divisione olimpica ci saranno il vicentino Simone Guerra, con la piemontese Aiko Rolando e l’emiliano Federico Musolesi
Gli azzurri, dopo la presentazione del Campionato, effettueranno un’esibizione di tiro e, per le autorità presenti interessate, ci sarà anche la possibilità di provare a fare centro affiancati dagli atleti FITARCO, abituati a tenere alto il tricolore sui più importanti palcoscenici internazionali. 

LA SERATA IN DIRETTA STREAMING - La serata verrà ripresa in diretta streaming da YouArco, il canale ufficiale della FITARCO sulla piattaforma youtube. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro