Lazio: arrivano i corsi per Animatori di Tiro con l’Arco

28/11/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Il Comitato Regionale Lazio organizzerà dei corsi per “Animatori di Tiro con l’Arco”


Il Comitato Regionale Fitarco Lazio, nell’intento di ben pubblicizzare la nostra disciplina, dando giuste informazione a probabili neofiti, oltre che dare la possibilità ai nostri giovani, di inserirsi con nuove prospettive di lavoro nell’ambito turistico, intende organizzare a titolo oneroso e a breve, un corso per “Animatori di Tiro con l’Arco”.
Il corso è indirizzato a giovani tesserati e non FITARCO che intendono prestare il loro operato presso centri turistici e/o ricreativi.
I requisiti richiesti sono: 
- Essere Cittadino Italiano; 
- Aver compiuto 16 anni;
- Diploma di scuola media inferiore.
Dovranno frequentare un corso di 12 ore da ripartire, e secondo un programma che sarà redatto e portato alla loro conoscenza nel più breve tempo possibile, una volta giunte le candidature.
Al termine del corso, previo rilascio di un diploma attestante la loro idoneità, saranno indirizzati presso una Società sul territorio laziale per il completamento del corso tramite tirocinio da svolgere nelle Società e in un periodo di tempo di 2/3 settimane.
La frequenza al corso non li abiliterà nell’esercizio del proprio operato presso le associazioni FITARCO, ma solo ed esclusivamente in ambito socio-educativo, del turismo sportivo e delle vacanze.
Il Comitato pertanto valuterà, attraverso un coinvolgimento diretto delle associazioni sportive presenti sul territorio, dando la più ampia diffusione del progetto, le eventuali richieste che perverranno, in modo da stilare in seguito il programma del corso.
Per quanto riguarda i riferimenti ai quali far pervenire la manifestazione d’interesse per la partecipazione al corso: Aldo Pozzati campagna@arcolazio.com 




Torna indietro