Campionati Italiani di Società: le squadre qualificate

03/04/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sabato 21 e domenica 22 aprile a L’Aquila va in scena il XVII Campionato Italiano a Squadre di Società, le migliori sedici formazioni al maschile e le migliori sedici al femminile si daranno battaglia per conquistare il tetto d’Italia.


La caccia ad Arcieri Tre Torri e Arcieri Tigullio, vincitori al maschile e la femminile lo scorso anno, è partita. Il 21 e il 22 aprile le migliori società d’Italia si sfideranno a L’Aquila per cercare di vincere i Campionati Italiani di Società 2018. 

Nelle sfide al maschile a cercare di strappare il titolo agli Arcieri Tre Torri ci saranno i corregionali lombardi della Compagnia Arcieri del Sole, degli Arcieri Audax Brescia e del C.A.M – Compagnia Arcieri Monica. Folta anche la rappresentanza in arrivo dal Piemonte schierata con Arcieri di Volpiano, Arcieri Iuvenilia, Sentiero Selvaggio di Venaria Reale e dall’Emilia Romagna con Compagnia Arcieri del Torrazzo, Arcieri Orione, Polisportiva Castlefranco Emilia. Due le società in arrivo dalla Toscana Arcieri Fivizzano e Arcieri Città di Pescia, le altre squadre iscritte alla gara sono i marchigiani degli Arcieri del Medio Chienti, i veneti degli Arcieri del Piave, il Kosmos Rovereto in rappresentanza del Trentino Alto Adige e gli Arcieri Torrevecchia per il Lazio.

Più variegata la schiera dei contendenti al femminile: dalla Liguria arriveranno gli Arcieri del Tigullio campioni in carica e l’Associazione Genovese Arcieri, della Lombardia C.A.M – Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Tre Torri Cardano al Campo dall’Emilia Romagna Polisportiva Castelfranco Emilia e Castenaso Archery Team, dal Piemonte Ar.Co. Arcieri Collegno e Arcieri Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, dal Trentino Arcieri Altopiano Pinè e Kosmos Rovereto e dalle Marche Arcieri del Medio Chienti e Arcieri delle 5 Torri. Il resto delle squadre partecipanti arriverà dal Vento, gli Arcieri del Piave, dal Lazio, gli Arcieri Torrevecchia, dall’Abruzzo, gli Arcieri Abruzzesi e dalla Toscana, gli Arcieri Città di Pescia.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro