Gara di selezione: vincono Nespoli, Andreoli, Pagni e Longo

09/04/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Grosseto gli azzurri si sono dati battaglia in una gara di selezione in vista delle convocazioni per la seconda tappa di Coppa del Mondo ad Antalya.


Grosseto ha ospitato nel weekend la gara di selezione delle Nazionali arco olimpico e compound in vista delle convocazioni per la seconda tappa di Coppa del Mondo di Antalya che si svolgerà dal 21 al 27 maggio. 

Nell’arco olimpico maschile ha vinto la gara Mauro Nespoli che ha sconfitto in finale il compagno in Aeronautica Militare Michele Frangilli per 6-0. A chiudere il podio l’altro aviere David Pasqualucci dopo il successo 7-3 su Massimiliano Mandia (Fiamme Azzure). I tre arcieri che sono saliti sul podio avevano conquistato, nello stesso ordine, anche i primi tre posti nella qualifica con i punteggi rispettivamente di 688, 662 e 656. 

Nell’olimpico femminile lunga battaglia per l’oro tra Tatiana Andreoli (Iuvenilia) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino). Alla fine l’ha spuntata la piemontese allo shoot off 6-5 (9-7). Terzo posto per Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) grazie al 7-3 con cui ha superato Karen Hervat (Trieste Archery Team). Dopo le prime 72 frecce in cima alla classifica si è assestata Vanessa Landi (656), seconda Tatiana Andreoli (640) e terza Claudia Mandia (637). 

Nel compound maschile l’oro è andato al collo di Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), bravo a battere in finale Elia Fregnan (Compagnia Arcieri del Torrazzo) 146-145. Meno combattuta la sfida per il bronzo che ha visto vincere Federico Pagnoni 144-137 su Mauro Bovini, in un match tutto griffato Arcieri Montalcino. Nella classifica dopo la qualifica Valerio Della Stua (Arcieri Solese) aveva messo in fila con il suo 705 Sergio Pagni (703) e Mauro Bovini (702). 

E’ Lauro Longo a vincere le sfide compound in rosa. L’atleta degli Arcieri Decumanus Maximus, prima anche dopo la qualifica con 690 punti, ha battuto in finale Giulia Cavalleri (Arcieri Montalcino) 142-134, mentre sul terzo gradino del podio è salita Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) dopo il 137-135 rifilato ad Anastasia Anastasio (Marina Militare). Tonioli e Cavalleri avevano concluso la qualifica rispettivamente seconda e terza con 688 e 679 punti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro