World Cup: mixed team eliminati, sabato la finale di Pagnoni

27/04/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le coppie dell’arco olimpico e del compound escono di scena agli ottavi di finale. Per gli azzurri ci sono due possibilità di medaglie in Coppa del Mondo a Shanghai, sabato Pagnoni scende in campo per l’oro, domenica Landi per il bronzo.


La prima tappa di Coppa del Mondo a Shanghai sta per entrare nel vivo. Tra la notte e le mattinata di sabato andranno in scena le finali compound con Federico Pagnoni che affronterà il coreano Kim Jongho intorno alle 9,20 italiane per l’oro individuale. Il successo varrebbe doppio, da quest’anno infatti i vincitori delle singole tappe si qualificano automaticamente per le Finali di Samsun, in Turchia, in programma il 29 e il 30 settembre. La seconda possibilità di medaglia per l’Italia sarà nell’arco olimpico grazie a Vanessa Landi che nella mattinata di domenica sfiderà la danese Maja Jager per il bronzo. 

LE GARE DI OGGI – Nella notte sono andati in scena gli scontri diretti fino alle semifinali dei mixed team. Sfortunata l’avventura delle coppie azzurre che escono di scena entrambe agli ottavi di finale. Nell’olimpico Tatiana Andreoli e Amedeo Tonelli si arrendono 6-2 all’Indonesia di Choirunisia e Ega Agatha. Nel compound è la Francia di Pierre-Julien Deloche e Sophie Dodemont ad eliminare gli azzurri Marcella Tonioli e Federico Pagnoni con il risultato di 156-155.

DOVE VEDERE LE FINALI – Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della World Archery, in fondo a questa notizia tutti i link per seguire gli azzurri.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro